Avvocato Piero Angelucci a Parma

Piero Angelucci

Avvocato Parma


Informazioni generali

Lo studio legale dell’Avvocato Piero Angelucci offre consulenza ed assistenza legale ai privati ed alle aziende nelle principali aree di diritto. I campi di specializzazione dello Studio sono essenzialmente il diritto civile e il diritto penale tributario. All’interno di tali campi, l’attività dello Studio si articola su varie tematiche meglio descritte infra. L’assistenza e consulenza legale agli assistiti viene fornita in ambito locale e nazionale. L’assunzione degli incarichi è sempre preceduta da un parere di fattibilità e da un preventivo scritto dei costi.

Esperienza


Diritto assicurativo

Nei casi previsti dalle polizze indicate, la maggior parte delle controversie nasce sull’esatta quantificazione dei danni da pagare, su quali danni siano effettivamente sotto copertura assicurativa, e su quale sia il reale indennizzo spettante, a termini contrattuali, all’assicurato. Lo Studio guida il cliente nell’interpretazione delle clausole contrattuali assicurative non sempre chiare, per tutelare al meglio lo stesso.


Diritto civile

Ho prestato assistenza in pratiche di risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali, biologico, iure proprio, tanatologico, esistenziale, alla vita di relazione nonché casi di malasanità e delle attività di lavoro nel settore sanitario e del medico. Risarcimento danni da invalidità specifica e generica lavorativa. Risarcimento danni derivanti da incidenti stradali, anche in caso di responsabilità penale e di indennizzo del terzo trasportato. Infortuni sul lavoro.


Malasanità e responsabilità medica

Nei casi di risarcimento per responsabilità medica e per responsabilità sanitaria rientrano le situazioni in cui un professionista nel campo medico-sanitario (medico, paramedico, infermiere, ecc.) commette un errore per “imperizia, negligenza e imprudenza causando un danno ingiusto”. Molto spesso questi casi vengono identificati con l’appellativo di malasanità o errori medici. Lo Studio opera mediante una valutazione medico-legale preventiva della fattibilità, evitando così al danneggiato di esporsi a voci di spesa considerevole; tale valutazione preventiva consiste nel fondato parere scientifico sulla sussistenza o meno della resp


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Licenziamento, Sostanze stupefacenti, Aste giudiziarie, Risarcimento danni, Diritto dello sport, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Piero Angelucci
Via Verdi9
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Angelucci:

Contatta l'Avv. Angelucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy