Pierpaolo Cherubini

Avvocato Penalista




Informazioni generali

L’avv. Pierpaolo Cherubini, esperto in reati informatici, offre servizi di consulenza e assistenza legale nell’intero ambito del diritto penale, rivolgendo la propria attività sia agli indagati e imputati, sia alle persone offese, in tutte le fasi del processo penale.

Esperienza


Diritto penale

L’avv. Pierpaolo Cherubini si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2018, con una tesi in procedura penale dal titolo Operazioni sotto copertura e utilizzabilità delle prove. Dal 2021, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova, alla Camera Penale di Padova e all'Elenco dei difensori d'ufficio, sia per i maggiorenni che per i minorenni, offrendo così assistenza legale qualificata.


Malasanità e responsabilità medica

Dal 2023 frequenta diversi corsi e master relativi alla responsabilità del medico e della struttura sanitaria, evidenziando così la capacità di adattarsi e specializzarsi in ambiti legali di rilevanza.


Diritto dell'informatica

Nel 2021 frequenta e supera i test valutativi del Master pratico riguardante i reati informatici e la cybersecurity. Nel 2023 consegue presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza il Master di II livello in Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto penale dell'informatica, con una tesi in diritto penal-processuale avente a oggetto la frode informatica, ex art. 640-ter c.p. e l’individuazione del commesso reato.


Altre categorie:

Gratuito patrocinio, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto penale dell'informatica

Università degli Studi di Roma La Sapienza - 3/2023

Diploma di Master di II livello in Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto penale dell'informatica, con una tesi in diritto penal-processuale avente a oggetto la frode informatica, ex art. 640-ter c.p. e l’individuazione del commesso reato

Titolo professionale

Iscrizione nell’Elenco degli Avvocati ammessi al Patrocinio a spese dello Stato

Ordine degli Avvocati di Padova - 12/2023

Dal 2023 è iscritto nell’Elenco degli Avvocati ammessi al Patrocinio a spese dello Stato, ampliando ulteriormente la portata della sua attività professionale, permettendo di fornire un’importante risorsa per coloro che necessitano di difesa legale.

Titolo professionale

Iscrizione all’Elenco dei difensori d'ufficio per i minorenni

Camera Penale Veneziana Antonio Pognici - 3/2022

IX Corso di formazione e di aggiornamento per difensori, psicologi e assistenti sociali nel processo penale minorile Marco Giacomini, nell’anno 2022, istituito dalla Camera Penale Veneziana Antonio Pognici, Tribunale per i Minorenni di Venezia, Ordine degli Avvocati di Venezia e Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Pierpaolo Cherubini
Via Ugo Foscolo, 13
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cherubini:

Contatta l'Avv. Cherubini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy