L’avv. Pierpaolo Cherubini, esperto in reati informatici, offre servizi di consulenza e assistenza legale nell’intero ambito del diritto penale, rivolgendo la propria attività sia agli indagati e imputati, sia alle persone offese, in tutte le fasi del processo penale.
Nel 2021 frequenta e supera i test valutativi del Master pratico riguardante i reati informatici e la cybersecurity. Nel 2023 consegue presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza il Master di II livello in Informatica giuridica, nuove tecnologie e diritto penale dell'informatica, con una tesi in diritto penal-processuale avente a oggetto la frode informatica, ex art. 640-ter c.p. e l’individuazione del commesso reato.
L’avv. Pierpaolo Cherubini si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova nel 2018, con una tesi in procedura penale dal titolo Operazioni sotto copertura e utilizzabilità delle prove. Dal 2021, è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova, alla Camera Penale di Padova e all'Elenco dei difensori d'ufficio, sia per i maggiorenni che per i minorenni, offrendo così assistenza legale qualificata.
Dal 2023 frequenta diversi corsi e master relativi alla responsabilità del medico e della struttura sanitaria, evidenziando così la capacità di adattarsi e specializzarsi in ambiti legali di rilevanza.
Gratuito patrocinio, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario.
Pierpaolo Cherubini
Via Ugo Foscolo, 13
Padova (PD)