Avvocato Pierpaolo Mari a Roma

Pierpaolo Mari

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono Pierpaolo Mari, sono un mediatore civile ex D.Lgs. 28/2010, nell'anno 2020 ho conseguito l’attestato per aver partecipato al corso di formazione per delegati alle vendite nell’esecuzione forzata immobiliare e nell'anno 2023 ho superato il corso abilitante online: “Gestore della Crisi da Sovraindebitamento”. Nel 2022 ho fondato lo studio legale Exedra. Mi occupo di diritto immobiliare, recupero del credito, diritto di famiglia, locazioni, responsabilità medico sanitaria e professionale, diritto condominiale, responsabilità civile, diritto del lavoro. I miei assistiti sono quindi sia persone fisiche sia società che Condomini.

Esperienza


Diritto immobiliare

Avendo dei contratti di consulenza con diverse agenzie immobiliari, mi trovo a studio ed esaminare quotidianamente tutti gli aspetti inerenti il diritto immobiliare, sia sotto il profilo dell’acquisto sia della locazione, sia dal punto di vista dell’investimento che di tutela del patrimonio immobiliare.


Diritto civile

Sin dalla pratica forense ho sempre e solo seguito controversie rientranti nel settore del diritto civile. Mi sono quindi trovato a studiare, esaminare e seguire numerosi procedimenti civili ognuno con le sue peculiarità e modalità di risoluzione.


Matrimonio

Rappresento la parte sia nella fase stragiudiziale che giudiziale. Cerco sempre di definire l'insorgenda controversia in via stragiudiziale, mediante la negoziazione assistita. Mi occupo anche della successiva ed eventuale fase della modifica delle condizioni di separazione.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Previdenza, Diritto tributario, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di formazione per custodi e delegati alle vendite nell’esecuzione forzata immobiliare

Ordine degliAvvocati di Roma - 1/2020

Corso di formazione di 40 ore. Il corso è stato organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma ed è rivolto ai professionisti che operano nel settore delle esecuzioni immobiliari. La partecipazione al corso mi ha permesso di avere una completa visione della normativa relativa al settore dell’esecuzione forzata immobiliare.

Titolo professionale

Gestore della Crisi da Sovraindebitamento

Ordine degli Avvocati di Frosinone - 10/2023

Corso di formazione di 40 ore. Il corso è stato organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Frosinone. Questo percorso formativo mi ha fatto acquisire le competenze prescritte dalla normativa vigente e aggiornata alla L.n. 176/2020 ed è abilitante ai fini dell’iscrizione nell’elenco dei Gestori della crisi da Sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia.

Titolo professionale

Corso di formazione per conciliatori

SACA S.r.L. - 4/2012

Corso di formazione di 51 ore. Tramite il corso ho ottenuto i requisiti di formazione previsti dalla normativa di settore. Ho sperimentato tecniche di negoziazione con particolare riguardo ai meccanismi relazionali, comunicativi e psicologici. Ho acquisito la capacità di avere una visione complessiva dell’incontro conciliativo e delle risorse utili disponibili alle soluzioni delle liti, in modo da poter avere gli strumenti per formulare una proposta conciliativa.

Lo studio

Pierpaolo Mari
Via Fabio Massimo 60
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mari:

Contatta l'Avv. Mari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy