"Lo studio legale Alessandrini si occupa di diritto civile, diritto del lavoro e di diritto penale. Le materie di diritto civile attengono al diritto di famiglia, al diritto ereditario, alla contrattualistica, al risarcimento danni in ambito sanitario, bancario, assicurativo etc. In ambito giuslavoristico tratta: impugnazioni di licenziamenti, mobbing, dequalificazione, riconoscimento delle mansioni superiori, riconoscimento delle differenze retributive, crediti di lavoro e previdenziali, fondo di garanzia. In ambito penale, cura prevalentemente reati contro il patrimonio, contro la persona, omicidio stradale, stalking, etc."
Per tutti gli aspetti riguardanti le diverse tipologie contrattuali, per i problemi attinenti al rapporto di lavoro, nonché per tutte le problematiche ad esso legate, lo Studio offre assistenza legale sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, per tutelare gli interessi del lavoratore o difendere quelli del datore di lavoro.
Lo studio fornisce assistenza legale in caso di separazioni, divorzi e modifica delle relative condizioni, indicando di volta in volta il miglior percorso da seguire al fine di ottenere le condizioni più vantaggiose per il proprio assistito.
Gestore della crisi da sovraindebitamento, iscritto all'Organismo istituito dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pescara.
Diritto immobiliare, Locazioni, Diritto civile, Diritto penale, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Reati contro il patrimonio, Mediazione, Gratuito patrocinio, Cassazione, Risarcimento danni, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Mobbing, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Sfratto, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni.
Studio Legale Alessandrini
Via Cetteo Ciglia, 54
Pescara (PE)