Avvocato Pietro Alessandrini a Pescara

Pietro Alessandrini

Avvocato Civilista a Pescara


Informazioni generali

"Lo studio legale Alessandrini si occupa di diritto civile, diritto del lavoro e di diritto penale. Le materie di diritto civile attengono al diritto di famiglia, al diritto ereditario, alla contrattualistica, al risarcimento danni in ambito sanitario, bancario, assicurativo etc. In ambito giuslavoristico tratta: impugnazioni di licenziamenti, mobbing, dequalificazione, riconoscimento delle mansioni superiori, riconoscimento delle differenze retributive, crediti di lavoro e previdenziali, fondo di garanzia. In ambito penale, cura prevalentemente reati contro il patrimonio, contro la persona, omicidio stradale, stalking, etc."

Esperienza


Diritto penale

Prestiamo assistenza, sia in sede giudiziaria che stragiudiziale, in caso di reati contestati o subiti da imprenditori, dirigenti, professionisti e lavoratori, nonché per infortuni sul lavoro, casi di colpa medica, reati fiscali, reati informatici, reati societari, reati contro la pubblica amministrazione e contro il patrimonio in generale.


Diritto di famiglia

Lo studio fornisce assistenza legale in caso di separazioni, divorzi e modifica delle relative condizioni, indicando di volta in volta il miglior percorso da seguire al fine di ottenere le condizioni più vantaggiose per il proprio assistito. 


Diritto del lavoro

Per tutti gli aspetti riguardanti le diverse tipologie contrattuali, per i problemi attinenti al rapporto di lavoro, nonché per tutte le problematiche ad esso legate, lo Studio offre assistenza legale sia in fase stragiudiziale che in quella giudiziale, per tutelare gli interessi del lavoratore o difendere quelli del datore di lavoro.​


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto immobiliare, Locazioni, Diritto civile, Aste giudiziarie, Malasanità e responsabilità medica, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Sfratto, Mediazione, Diritto bancario e finanziario, Gratuito patrocinio, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Specializzazione in Diritto Penale

Università degli Studi di Teramo - 1/2002

Titolo professionale

Partecipazione al Corso di Alta Formazione “Il Contenzioso Bancario”

Università degli Studi di Teramo - 1/2018

Il contenzioso bancario fa riferimento a tutte quelle procedure stragiudiziali e giudiziali che si instaurano al fine di risolvere problematiche di natura bancaria e finanziaria che possono crearsi nel rapporto Banca – cliente (imprese, ditte, enti locali, soggetti privati). Il cliente può ravvisare la necessità di attivare un contenzioso per poter richiedere il ristoro di somme illegittimamente addebitate dalla banca a causa di interessi ultralegali non pattuiti, commissioni di massimo scoperto illegali, anatocismo, commissioni ed oneri non arbitrariamente addebitati dalla banca. In altri casi, il contenzioso può anche essere attivato su iniziativa della banca. Esempi di contenzioso bancario Riduzione e/o revoca di affidamenti bancari Segnalazione alla Centrale dei Rischi presso la Banca d’Italia Ricezione di lettere di costituzione in mora Ricezione di atti di precetto/pignoramento e decreti ingiuntivi Rilevamento di condizioni contrattuali illegittime da parte del correntista Irregolare applicazione di spese e commissioni

Titolo professionale

Corso di preparazione per i Gestori dei procedimenti di composizione delle crisi da sovraindebitamento anche del consumatore

Università degli Studi di Teramo - 1/2017

Il Gestore della Crisi è un professionista scelto dall'OCC per studiare la situazione di chi è in sovraindebitamento e trovare, insieme al debitore, delle possibili soluzioni.Con l'istituzione dell'ORGANISMO DI CONCILIAZIONE FORENSE, l'Ordine degli Avvocati intende affrontare il grave problema sociale di quanti si trovano in stato di insolvenza e che, secondo la normativa attualmente in vigore, non possono né fallire né avvalersi delle altre procedure concorsuali per dilazionare i debiti e abbatterli parzialmente con l'accordo dei creditori.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Studio Legale Alessandrini
Via Cetteo Ciglia, 54
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Alessandrini:

Contatta l'Avv. Alessandrini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy