Pietro Cesare Vincenti

Specializzato in diritto del lavoro esperto in famiglia, successioni, eredità, immobili




Informazioni generali

L'avv. Pietro Cesare Vincenti opera da quasi vent'anni nell'ambito del diritto del lavoro sia in favore dei lavoratori sia per la consulenza alle imprese con una lunga esperienza accademica e di docenza e numerose pubblicazioni. Nel corso degli anni l'attività si è ampliata anche all'ambito giudiziale sia stragiudiziale del diritto di famiglia e delle successioni. Negli ultimi anni si è abbracciato anche l'ambito del diritto immobiliare sia per l'assistenza alla vendita, sia per la risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie. L'attività viene svolta da sempre presso il proprio studio in Roma

Esperienza


Diritto del lavoro

Dottore di ricerca in diritto del lavoro e dell'impresa, autore di molteplici pubblicazioni, esperienza accademica e di docenza pluriennale. Esperto nella gestione delle risorse del personale e nella consulenza alle imprese e nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale delle controversie individuali e collettive dei lavoratori


Previdenza

Attività svolta in partenership con Patronati e sindacali per le ATP previdenziali


Licenziamento

Esperienza in materia di licenziamento sia da parte del datore di lavoro sia da parte del lavoratore


Altre categorie:

Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Mobbing, Matrimonio, Recupero crediti, Aste giudiziarie, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica.


Referenze

Titolo professionale

Dottore di ricerca di Diritto dell’economia e dell’impresa, curriculum di diritto del lavoro

Università degli studi di Roma "La Sapienza" - 7/2008

Tesi sul tema “Rinunzie e transazioni del lavoratore” tutor Ch.mo Prof. Edoardo Ghera Il tema ha una rilevanza eccezionale nell'ambito professionale riguardando uno degli strumenti più speciali del diritto del lavoro e più consueti nella pratica quotidiana.

Esperienza di lavoro

Socio titolare - Studio Legale Vincenti & Di Gennaro

Dal 1/2006 - lavoro attualmente qui

L’attività si articola in consulenza e assistenza giudiziale nelle materie indicate: • Diritto del lavoro (pubblico e privato, giudiziale e stragiudiziale), con particolare riferimento alla tutela della persona del lavoratore e risarcimento del danno nelle fattispecie di demansionamento e danno cd da mobbing • Diritto civile (con particolare riguardo al diritto delle locazioni, diritto immobiliare, infortunistica e contrattualistica, recupero crediti) • Predisposizione di pareri, atti giudiziali, contratti e in ricerche finalizzate alla risoluzione delle problematiche oggetto di studio. L’attività viene svolta presso altri distretti di Tribunale (Napoli, Napoli nord, Palermo, Napoli, Firenze) in appoggio e partnership con altri studi presenti sul territorio. Dal mese di maggio 2019, è stata conseguita l’abilitazione alla professione presso le Magistrature superiori.

Titolo professionale

Vincitore Premio di Studio “Massimo D’Antona” per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro

Centro Studi “Massimo D’Antona” - 6/2010

All'esito del corso di dottorato di ricerca conseguito presso l'Università di Roma La Sapienza, è stato assegnato il premio della prima edizione per la ricerca effettuata sul tema "Le rinunzie e le transazioni del Lavoratore" con pubblicazione del tesi.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Studio Legale Vincenti & Di Gennaro
Piazza Bainsizza 10
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vincenti:

Contatta l'Avv. Vincenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy