Avvocato Pietro Cotellessa a Lanciano

Pietro Cotellessa

Avvocato del Lavoro - Lanciano


Informazioni generali

Mi chiamo Pietro Cotellessa e presto attività di consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro, oltre che nel diritto civile. La risoluzione delle controversie in ambito giuslavoristico richiede un’ampia e consolidata esperienza nel settore, uno staff di supporto, oltre ad un aggiornamento continuo sulle normative specifiche. Ritengo che in questo ambito la mediazione tra le richieste dei lavoratori e gli interessi aziendali sia da favorire. Si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire, a costi competitivi. Opero prevalentemente in Abruzzo.

Esperienza


Diritto del lavoro

Esperienza ventennale in campo giuslavoristico. Molteplici le vertenze trattate in tutta italia. Obiettivo dello Studio è lo sviluppo e l'aggiornamento delle proprie competenze nell'ambito del diritto del lavoro, per offrire una assistenza mirata alle imprese ed ai lavoratori che intendano ricevere consulenza contrattuale oppure dirimere controversie.


Licenziamento

Contestazioni e sanzioni disciplinari sono un ambito particolare e spesso sottovalutato, nel quale è invece necessaria una consulenza appropriata ed approfondita, al fine di evitare di cadere in errore e provocare conseguenze disastrose. Molteplici le questioni trattate sia per conto di aziende che di lavoratori.


Recupero crediti

Numerosi i procedimenti seguiti e le problematiche affrontate in quest'ambito. Recuperi di mensilità e TFR presso il datore di lavoro, procedure esecutive e fallimentari, interventi al Fondo di Garanzia INPS.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Pignoramento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Contratti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Autore di diversi articoli in materia giuslavoristica

Autore di diversi articoli pubblicati sulla testata giornalistica "Lavoro e Diritti" (registrazione presso il Tribunale di Larino, 511/2018 del 4 agosto 2018) specializzata in materia di lavoro, fisco, pensioni e concorsi.

Esperienza di lavoro

Legale convenzionato - Organizzazione Sindacale Abruzzo-Molise

Dal 6/2005 - lavoro attualmente qui

Dal 2005 è legale convenzionato con primaria organizzazione sindacale. Svolge la propria consulenza nell’ambito del diritto del lavoro, patrocinando i lavoratori sia del settore pubblico che privato, in tutte le fasi del contenzioso. Offre consulenza anche nell’ambito del diritto previdenziale.

Intervista pubblica

Impugnativa di licenziamento

Il Centro - 1/2021

Impugnativa licenziamento per presunti abusi permessi L. 104/92

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Pietro Cotellessa
Corso Trento E Trieste, 118
Lanciano (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cotellessa:

Contatta l'Avv. Cotellessa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy