Mi chiamo Pietro Cotellessa e presto attività di consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro, oltre che nel diritto civile. La risoluzione delle controversie in ambito giuslavoristico richiede un’ampia e consolidata esperienza nel settore, uno staff di supporto, oltre ad un aggiornamento continuo sulle normative specifiche. Ritengo che in questo ambito la mediazione tra le richieste dei lavoratori e gli interessi aziendali sia da favorire. Si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire, a costi competitivi. Opero prevalentemente in Abruzzo.
Numerosi i procedimenti seguiti e le problematiche affrontate in quest'ambito. Recuperi di mensilità e TFR presso il datore di lavoro, procedure esecutive e fallimentari, interventi al Fondo di Garanzia INPS.
Esperienza ventennale in campo giuslavoristico. Molteplici le vertenze trattate in tutta italia. Obiettivo dello Studio è lo sviluppo e l'aggiornamento delle proprie competenze nell'ambito del diritto del lavoro, per offrire una assistenza mirata alle imprese ed ai lavoratori che intendano ricevere consulenza contrattuale oppure dirimere controversie.
Contestazioni e sanzioni disciplinari sono un ambito particolare e spesso sottovalutato, nel quale è invece necessaria una consulenza appropriata ed approfondita, al fine di evitare di cadere in errore e provocare conseguenze disastrose. Molteplici le questioni trattate sia per conto di aziende che di lavoratori.
Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Pignoramento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Contratti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Pietro Cotellessa
Corso Trento E Trieste, 118
Lanciano (CH)