Mi chiamo Pietro Cotellessa e presto attività di consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro, oltre che nel diritto civile. La risoluzione delle controversie in ambito giuslavoristico richiede un’ampia e consolidata esperienza nel settore, uno staff di supporto, oltre ad un aggiornamento continuo sulle normative specifiche. Ritengo che in questo ambito la mediazione tra le richieste dei lavoratori e gli interessi aziendali sia da favorire. Si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire, a costi competitivi. Opero prevalentemente in Abruzzo.
Esperienza ventennale in campo giuslavoristico. Molteplici le vertenze trattate in tutta italia. Obiettivo dello Studio è lo sviluppo e l'aggiornamento delle proprie competenze nell'ambito del diritto del lavoro, per offrire una assistenza mirata alle imprese ed ai lavoratori che intendano ricevere consulenza contrattuale oppure dirimere controversie.
Contestazioni e sanzioni disciplinari sono un ambito particolare e spesso sottovalutato, nel quale è invece necessaria una consulenza appropriata ed approfondita, al fine di evitare di cadere in errore e provocare conseguenze disastrose. Molteplici le questioni trattate sia per conto di aziende che di lavoratori.
Numerosi i procedimenti seguiti e le problematiche affrontate in quest'ambito. Recuperi di mensilità e TFR presso il datore di lavoro, procedure esecutive e fallimentari, interventi al Fondo di Garanzia INPS.
Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Pignoramento, Previdenza, Diritto sindacale, Contratti, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Pietro Cotellessa
Corso Trento E Trieste, 118
Lanciano (CH)