Avvocato Pietro Cotellessa a Lanciano

Pietro Cotellessa

Avvocato del Lavoro - Lanciano


Informazioni generali

Mi chiamo Pietro Cotellessa e presto attività di consulenza e assistenza in materia di diritto del lavoro, oltre che nel diritto civile. La risoluzione delle controversie in ambito giuslavoristico richiede un’ampia e consolidata esperienza nel settore, uno staff di supporto, oltre ad un aggiornamento continuo sulle normative specifiche. Ritengo che in questo ambito la mediazione tra le richieste dei lavoratori e gli interessi aziendali sia da favorire. Si possono trovare soluzioni ragionevoli in tempi che la giustizia italiana non sarebbe mai in grado di fornire, a costi competitivi. Opero prevalentemente in Abruzzo.

Esperienza


Diritto del lavoro

Esperienza ventennale in campo giuslavoristico. Molteplici le vertenze trattate in tutta italia. Obiettivo dello Studio è lo sviluppo e l'aggiornamento delle proprie competenze nell'ambito del diritto del lavoro, per offrire una assistenza mirata alle imprese ed ai lavoratori che intendano ricevere consulenza contrattuale oppure dirimere controversie.


Licenziamento

Contestazioni e sanzioni disciplinari sono un ambito particolare e spesso sottovalutato, nel quale è invece necessaria una consulenza appropriata ed approfondita, al fine di evitare di cadere in errore e provocare conseguenze disastrose. Molteplici le questioni trattate sia per conto di aziende che di lavoratori.


Mobbing

Esperienza ventennale in campo giuslavoristico. Diversi i casi affrontati in questo ambito.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Contratti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

Impugnativa di licenziamento

Il Centro - 1/2021

Impugnativa licenziamento per presunti abusi permessi L. 104/92

Pubblicazione legale

Autore di diversi articoli in materia giuslavoristica

Autore di diversi articoli pubblicati sulla testata giornalistica "Lavoro e Diritti" (registrazione presso il Tribunale di Larino, 511/2018 del 4 agosto 2018) specializzata in materia di lavoro, fisco, pensioni e concorsi.

Esperienza di lavoro

Legale convenzionato - Organizzazione Sindacale Abruzzo-Molise

Dal 6/2005 - lavoro attualmente qui

Dal 2005 è legale convenzionato con primaria organizzazione sindacale. Svolge la propria consulenza nell’ambito del diritto del lavoro, patrocinando i lavoratori sia del settore pubblico che privato, in tutte le fasi del contenzioso. Offre consulenza anche nell’ambito del diritto previdenziale.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Pietro Cotellessa
Corso Trento E Trieste, 118
Lanciano (CH)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cotellessa:

Contatta l'Avv. Cotellessa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy