Avvocato Pietro Derossi a Milano

Pietro Derossi

Avvocato Immigrazionista


Informazioni generali

Pietro Derossi collabora con Lexia dal 2021 ed è diventato responsabile del team di Global Mobility & Immigration nel 2022. Pietro è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano e possiede una competenza trasversale in materia di diritto immigrazione, cittadinanza e protezione internazionale. Assiste aziende e persone fisiche in relazione qualsiasi tipologia di visto e permesso di soggiorno, quali ad esempio quelli per lavoro subordinato altamente qualificato, distacco intrasocietario, investimento, residenza elettiva, start-up innovative, lavoro autonomo, tutela dell’unità familiare etc.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Possiede un significativo track-record in materia di richieste di cittadinanza sia per via amministrativa che giudiziaria e rappresenta cittadini italiani e stranieri in procedimenti contenziosi sia civili che amministrativi contro la pubblica amministrazione ai fini della tutela e della promozione dei diritti alla cittadinanza, all’unità familiare a alla residenza in Italia. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode e menzione d’onore presso l’Università di Torino; ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di diritto dell’immigrazione. Oltre all’Italiano, ha una conoscenza avanzata dell’Inglese


Gratuito patrocinio

Rappresentiamo anche in gratuito patrocinio persone straniere che ricevono un giudizio negativo circa la propria domanda di cittadinanza.


Ricorso al TAR

Rappresentiamo Clienti che ricevono un rigetto della domanda di cittadinanza, di permesso di soggiorno o di visto anche presso il Tribunale Amministrativo competente.


Altre categorie:

Unioni civili, Diritti umani.


Referenze

Esperienza di lavoro

Counsel - Responsabile dei Dipartimento di Diritto dell'Immigrazione e Cittadinanza - Lexia Avvocati

Dal 6/2021 al 1/2024

Coordino un Team di 5 professionisti legali in materia specializzati in diritto alla cittadinanza e immigrazione. Sono inoltre Counsel di Studio e direttore del sito web Italian Visa Lexia ,uno dei canali informativi in materia più autorevoli e visitati in Italia sia in inglese che italiano.

Pubblicazione legale

Termine del procedimento amministrativo per richiesta di cittadinanza e rimedi al ritardo delle Autorità

Italian Visa Lexia

L'articolo analizza il tema dei termini di legge per la conclusione delle procedure di ottenimento della cittadinanza Italiana. Inoltre, vengono evidenziati i rimedi disponibili in caso di ritaro da parte dell'autorità competente, anche con specifico riguardo alla richieste di cittadinanza iure sanguinis (per discendenza da avo Italiano)

Pubblicazione legale

Estensione e Conversione: permesso di soggiorno per ucraini

Italian Visa

Nel presente articolo illustro le novità rilevanti in materia di protezione temporanea per gli Ucraini e la nuova possibilità di conversione del loro permesso di soggiorno per protezione in permesso di soggiorno per lavoro.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Pietro Derossi
Via Del Lauro 9, Milano
Milano (MI)

Sede secondaria:
Piazza del Popolo 3
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Derossi:

Contatta l'Avv. Derossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy