Avvocato Pietro Gianbattista Bembo a Milano

Pietro Gianbattista Bembo

Avvocato esperto in diritto commerciale naz./internazionale e x appalti pubblici


Informazioni generali

Sono il titolare dello Studio Avv. Bembo & Partners ed opero da oltre 25 anni in materia di contrattualistica commerciale nazionale ed internazionale, in materia di appalti pubblici e privati, in materia di tutela della proprietà industriale ed intellettuale. Mi occupo di consulenza, come di contenzioso in ogni grado di giudizio, in ADR, in Italia ed all'estero, grazie ad un consolidato network internazionale di studi legali. Opero per imprese di ogni dimensione, nazionalità e settore, ma prevalentemente nel settore delle costruzioni ed infrastrutture, della metalmeccanica, arredo e creazioni. Opero in francese, inglese e spagnolo.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Attività pluriennale nel supporto nella contrattualistica commerciale internazionale e nazionale per società anche multinazionali, difesa in Italia ed all'estero di imprese italiani ed estere. Anni di esperienza in consulenza per società concessionarie per la progettazione e costruzioni di infrastrutture pubbliche Difesa nel contenzioso per impugnative di gare pubbliche


Marchi

Registrazione e tutela di marchi in Italia, presso EUIPO e WIPO vittoria contro registrazioni di marchi concorrenti in USA, Cina e Italia.


Diritto civile

25 anni di esperienza in contratti e nel contenzioso civile e commerciale per risoluzione di contratti, violazioni di vincoli di esclusiva o per concorrenza sleale. In particolare sono stati redatti e negoziati contratti di distribuzione, di agenzia, partnership industriali, ATI tra imprese di costruzioni, contratti di appalto, contratti EPC, convenzioni di concessioni pubbliche.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Appalti pubblici, Diritto internazionale ed europeo, Proprietà intellettuale, Eredità e successioni, Usura, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mobbing, Licenziamento, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto del turismo, Diritto dell'informatica, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

COVID-19: COME CAMBIANO I CONTRATTI

News letter Istituto Italiano Imballaggio

COVID-19: COME CAMBIANO I CONTRATTI Dall'Avvocato Pietro Bembo, Studio legale Bembo, consulente dell'Istituto Italiano Imballaggio, riceviamo indicazioni utili all'adeguamento dei contratti, con clienti e fornitori per gestire i prevedibili rischi, conseguenti alla pandemia Covid-19.

Lo studio

Studio Legale Avv. Bembo & Partners
Corso Di Porta Vittoria 17
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bembo:

Contatta l'Avv. Bembo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy