Avvocato Pietro Giuseppe Bernardo a Palermo

Pietro Giuseppe Bernardo

Avvocato


Informazioni generali

L’avv. Bernardo, laureatosi con 110 e Lode presso Università di Palermo, ha fin da subito intrapreso la carriera legale con iscrizione all'Albo Professionale nel 1994. Fino al 2017 ha svolto l'attività quale associato dello “Studio Legale Associato degli Avv.ti Randazzo – Di Trapani - Bernardo” e dal 2018 in proprio. Si occupa prevalentemente di Diritto Civile e Commerciale - sia giudiziale che stragiudiziale -; Diritto Amministrativo - prevalentemente in campo ambientale ed edilizio -; Diritto Penale - prevalentemente in materia di reati contro la PA, reati ambientali e reati fallimentari.

Esperienza


Contratti

La materia contrattualistica viene trattata fornendo all'assistito attività di consulenza e assistenza nella redazione di contratti soprattutto in ambito immobiliare e locativo, nonché in materia di appalti privati sia di opere che di servizi.


Diritto immobiliare

Consulenza e assistenza in tutte le fasi delle trattative con verifica delle condizioni giuridice dell'immobile (ispezioni ipotecarie), analisi della regolarità urbanista e possibili soluzioni per elminiare eventuali irregolarità. Predisposizioni di contratti preliminari e assistenza dell'assistito fino alla stipula dell'atto di trasferimento. Espreto nel contenzioso in materia di inadempimento e risoluzione contrattuale.


Diritto civile

Il Diritto Civile ha costituito la base della formazione professionale, affrontando - nel corso degli anni - diverse tematiche soprattutto nel campo del diritto immobiliare, successiorio, esecuzioni immobiliari, recupero crediti, condominiale e della contrattualistica.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Pignoramento, Aste giudiziarie, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto penale, Ricorso al TAR, Diritto ambientale, Diritto agrario, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Pietro Giuseppe Bernardo
Via Mario Rutelli 38
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bernardo:

Contatta l'Avv. Bernardo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy