L'Avv. Pietro Italiano offre, dal 2005, consulenza ed assistenza legale nei diversi ambiti del diritto civile e del diritto di famiglia. In particolare, l'Avv. Italiano si occupa di: separazioni (consensuali e giudiziali), divorzi, affidamento condiviso, riconoscimento di paternità, tutela dei minori, eredità, donazioni, questioni condominiali e locazioni. Svolge altresì attività di assistenza e tutela legale in materia di obbligazioni (recupero crediti e contrattualistica in genere) e della responsabilità civile, ivi compresa l'infortunistica stradale.
Lo Studio rappresenta privati ed aziende nelle vertenze in materia di licenziamenti individuali e collettivi, provvedimenti disciplinari , controversie contributive ( contro INPS, INAIL ecc ) in tutte le sedi competenti.
Lo studio difende i diritti di lavoratori e pensionati nei confronti degli enti di previdenza pubblici e privati, come l’INPS o le Casse di Previdenza dei Professionisti. Assiste lavoratori e non in tutte le fasi della procedura di riconoscimento di invalidità, di handicap grave, di dipendenza della malattia da causa di sevizio, di pensione privilegiata e dei benefici economici connessi alle patologie invalidanti. Lo Studio vanta una consolidata esperienza in materia di risarcimento danni, anche in favore di familiari ed eredi, a seguito di infortuni sul lavoro e di malattie professionali.
Da oltre 15 anni l'Avv. Italiano si occupa di diritto civile (negoziazione assistita, sfratti, transazioni giudiziali e stragiudiziali, contratti, risarcimento danni, successioni ereditarie, recupero crediti, pignoramenti, aste giudiziarie, responsabilità civile e sinistri stradali).
Diritto di famiglia, Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Malasanità e responsabilità medica, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Pietro Italiano
Piazza Lanza 18
Catania (CT)