Sono Pietro MONTEMURRO, esperto in recupero crediti prettamente per piccole/medie imprese. Da alcuni mesi sono anche in possesso del patentino europeo CCBE conferito dal CNF per esercitare la professione forense anche presso le corti europee. Un mio pregio - forse - è considerare il problema del mio cliente come se fosse il mio, quindi prendo molto a cuore il caso che viene sottoposto alla mia attenzione. Sono un avvocato pragmatico e cerco di risolvere il problema nel più breve tempo possibile evitando inutili lungaggini, ove possibile, trovando la strada più semplice.
Quale logica conseguenza dell'attività di recupero crediti si finisce spesso per affrontare la materia "pignoramenti", inevitabile corollario dell'attività espletata in favore del creditore, ad es. pignoramenti presso terzi quali Banche o imprese in cui il debitore lavora. Inevitabile è anche confrontarsi in fattispecie che prevedono posizioni opposte, cioè promuovere opposizione all'esecuzione o agli atti esecutivi in favore del debitore, o costituirsi in eventuali opposizioni spiegate dal debitore nei confronti del creditore procedente.
Esercito la professione dal 15/01/2009 come avvocato, e ancor prima come patrocinante dal lontano 02/02/2006, ed ho sempre esercitato la professione legale prettamente nel campo civile con le sue diverse sfaccettature quali ad es. recupero crediti, diritto del consumatore, e da ultimo procedure di composizione della cresi da sovraindebitamento che colpicge il consumatore ma anche imprese.
Mi occupo anche di controversie in tema di assicurazioni che rappresentano gran parte delle cause trattate presso il mio studio legale.
Recupero crediti, Arte e beni culturali, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Usura, Contratti, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Pietro Montemurro
Via Cecco Angiolieri N.13
Mottola (TA)