Avvocato Pietro Pacifico a Ostuni

Pietro Pacifico

Avvocato Ostuni - Brindisi


Informazioni generali

L' Avv. Pietro Pacifico, nel corso dei 25 anni di attività forense, anche grazie all'impegno dei propri collaboratori e colleghi di studio, ha acquisito un ottimo bagaglio di conoscenze ed esperienze giuridiche in campo tributario, civilistico e processuale attraverso lo svolgimento di incarichi giudiziali e stragiudiziali sia a favore di privati che di società ed enti, in materie quali il diritto bancario, commerciale in genere, contrattualistica,recupero crediti,esecuzioni civili e immobiliari,fallimentare e diritto della famiglia. Altri punti di forza dello studio sono la concretezza ed il rapporto diretto con il cliente.

Esperienza


Diritto civile

Ho seguito con successo numerosi casi in materie specifiche del diritto civile sia in favore di privati che di enti favorendo la soluzione di situazioni anche complesse e spinose nel campo giudiziale e stragiudizale.


Separazione

Ho assistito numerose coppie o singoli coniugi nell'affrontare la fase delicata della separazione e del divorzio, tenendo presente come prioritario l'interesse dei figli, La crisi e la fine del rapporto coniugale comportano punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali.


Divorzio

Dopo la separazione nella maggior parte dei casi si giunge al divorzio ed anche questa è una fase molto delicata della coppia e della famiglia, per cui ho sempre prestato la massima attenzione e profuso tutto il mio impegno per far sì che tale passaggio fosse il meno traumatico ed il più vantaggioso possibile per il cliente.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Diritto bancario e finanziario, Diritto tributario, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Marchi, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Fondatore - Camera Tributaria degli Avvocati Brindisi

Dal 4/2004 al 4/2009

L'esperienza acquisita nel settore tributario ha permesso all`avv. Pacifico di diventare uno dei promotori e fondatori della Camera Tributaria degli Avvocati di Brindisi, costituita nel 2004.

Esperienza di lavoro

Presidente Provinciale - Asspi - associazione piccoli proprietari immobiliari

Dal 1/1994 al 5/2002

Nel periodo 1994/2002, quale coordinatore e presidente provinciale di A.S.P.P.I., Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari avente sede nel proprio studio professionale di Ostuni e poi a Brindisi. In tale veste ha postuto curare questioni di locazione e condominio di una certa rilevanza.

Lo studio

Pietro Pacifico
Via Nino Sansone, 49
Ostuni (BR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pacifico:

Contatta l'Avv. Pacifico per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy