IUSTLAB

Pietro Ruggeri

Avvocato a Messina e Milano.Materie : Penale;Tributario;Immobiliare

Informazioni generali

Sono Pietro Ruggeri, il mio studio composta da 4 avvocati si occupa prevalentemente di diritto immobiliare . La mia specializzazione è nel diritto penale (societario e tributario, ). Opero sia a livello nazionale . Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. Mi piace trovare soluzioni pratiche e veloci ai problemi, con particolare attenzione alle esigenze del cliente . La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti imprenditori pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Diritto penale

Ho iniziato in questo settore fin dalla pratica e continuo a seguire con intensità quotidiana in particolare a Messina questo settore per i reati di tipo delinquenziali e a Milano le tipologie di reati societari e di natura tributaria, mi piace aggiornarmi quotidianamente.


Diritto immobiliare

Sono presidente della sede di Messina dell' ASPPI (Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari dal 2005 . Il mio studio composto da 4 avvocati segue quotidianamente i proprietari immobiliari nelle continue problematiche che si presentono con professionalità , dedizione e competenza, curando molto l aggiornamento quotidiano in questo settore.


Sostanze stupefacenti

Ho seguito diversi procedimenti in materia di stupefacenti anche in forma associativa con ottimi risultati e in forma associativa anche di stampo mafioso.


Altre categorie

Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.



Credenziali

Pubblicazione legale

Locazione e procedure di convalida di sfratto

Il sole 24 ore

La risposta dell'Esperto L' azione che prevede il codice di procedura civile in caso di morosità del conduttore è l'intimazione di sfratto per morosità, prevista dagli articoli 658 c.p.c. e seguenti. Questa procedura è applicabile se il contratto di locazione è regolarmente registrato all' Agenzia delle Entrate. Il contratto è regolarmente registrato se è stato registrato entro trenta giorni dalla stipula o entro trenta giorni dalla decorrenza del contratto. Per la regolarità della registrazione si deve considerare fra i due termini, decorrenza o stipula, quello con la data più vecchia. In caso di mancata registrazione del contratto o di registrazione oltre il termine di trenta giorni dalla stipula o dalla decorrenza, il contratto potrebbe essere dichiarato nullo dal giudice procedente. In tale ultimo caso sarà necessario agire per rilascio dell'immobile con la procedura ordinaria della citazione a giudizio ex art. 163 c.p.c. o con il procedimento sommario ex art. 702 bis c.p.c. per rilascio dell'immobile sine titolo. L' intimazione di sfratto per finita locazione e la procedura sommaria ex art. 702 bis c.p.c. sono procedure più rapide rispetto alla citazione in giudizio ex art. 163 c.p.c. La procedura più rapida rimane, comunque, l'intimazione di sfratto per morosità. Infatti dalla notifica dell'intimazione di sfratto all'effettivo rilascio dell'immobile il tempo che può intercorrere, a secondo dei Tribunali nel cui circondario si trova l'immobile, può variare in media dai sei mesi ai due anni. Contestualmente all'intimazione di sfratto si può richiedere l'ingiunzione di pagamento dei canoni scaduti e non corris

Contatta l'avvocato

Avvocato Pietro Ruggeri a Messina
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Ruggeri per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Pietro Ruggeri a Messina

Avv. Pietro Ruggeri

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Pietro Ruggeri
Buganza 49
Messina (ME)