Pietro Sellaro, avvocato dal 1998. Passione, etica e concretezza ispirano la mia azione professionale che ho svolto a Palermo, prima di spostarmi a Verona. Mi occupo di diritto e processo civile, segnatamente di contratti, procedure per recupero crediti, risarcimento danni e altre azioni di tutela civile. Mi dedico, in modo "sartoriale", a persone e imprese. Ho un valore aggiunto: il lavoro di squadra. Collaboro, perciò, con altri colleghi e con uno studio di commercialisti veronesi, apportando la mia esperienza legale. La sensibilità per i temi familiari, infine, mi ha permesso di risolvere casi complessi di separazioni e divorzi.
Il diritto di famiglia, oggi, richiede una particolare sensibilità e dedizione, unita alla disponibilità nel volere e sapere cogliere i continui mutamenti dei costumi sociali che, sovente, anticipano le scelte legislative. Di queste ultime, dunque, ne ho seguito le varie evoluzioni, spesso sollecitate dalla giurisprudenza e dalla dottrina più attenta.
I Costituenti, negli quaranta del secolo scorso, avevano immaginato la famiglia come società naturale fondata sul matrimonio, tuttavia l'incedere di nuovi costumi sociali richiede, giustamente, una continua immersione nelle attuali dinamiche, per poterne interpretare nuove esigenze ed approntare tutele giuridiche in continua evoluzione.
La tutela dei soggetti che hanno dato vita a nuove forme di famiglie - non "tradizionali", sia eterosessuali che omosessuali, e dei figli che ne fanno parte - è un fronte avvincente, stimolante, se non altro per il dinamismo e per la capacità di leggere la contemporaneità che tale attività presuppone.
Separazione, Divorzio, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Risarcimento danni, Incidenti stradali, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Domiciliazioni.
Pietro Sellaro
Via Crotone N. 4/e
Verona (VR)
Sede secondaria:
Via F. Magellano N. 1/B - Studio Lucano Commercialisti -
Verona (VR)