Avvocato Giada Bernardi a Roma

Giada Bernardi

Avvocato civilista a Roma


Informazioni generali

Lo Studio Legale della Prof. Avv. Giada Bernardi - Cassazionista e Professore incaricato di Diritto Civile presso l'Università Popolare degli Studi di Milano - opera da oltre un ventennio nella branca del Diritto Civile con comprovata esperienza. Tutela degli Animali, Famiglia e dei Minori, Diritto del Lavoro, Locazioni, Responsabilità Contrattuale ed Extracontrattuale, Procedure Esecutive sono alcune delle materie trattate. Nel Gennaio 2020, formalizzando quanto già fa da anni, l' Avv Bernardi ha dato a vita allo Studio Legale " GiustiziAnimale" dedicato esclusivamente alla tutela degli animali e dei loro diritti.

Esperienza


Locazioni

Varia la casistica del Diritto delle Locazioni. La risoluzione delle controversie, spesso trovata in via stragiudiziale con soddisfazione di ambo le parti, è ricercata non solo attraverso l'analisi della fattispecie, ma mediante il perseguimento della strategia adeguata alle esigenze del singolo Cliente.


Sfratto

Nella casistica del Diritto delle Locazioni numerosissime le controversie la cui risoluzione è stata affidata allo Studio, che ha maturato una consolidata esperienza nell'ambito delle procedure esecutive susseguenti all'emissione dell'ordinanza di rilascio.


Tutela degli animali

L' Avv. Giada Bernardi da un ventennio si occupa della tutela degli animali e dei loro diritti in ogni sede - civile, penale ed amministrativa - su tutto il territorio italiano ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del volontariato animalista italiano, nel quale è nota come l' Avvocato degli Animali, per associazioni e privati. Nel 2020 l'Avv. Bernardi ha dato vita allo Studio Legale "GiustiziAnimale" dedicato esclusivamente alla tutela dei nostri meravigliosi compagni di vita. Ogni Martedì dalle 11.00 alle 12.00 conduce su Radio RID 96.8FM un programma dedicato agli animali.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Contratti, Mobbing, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Domiciliazioni, Diritto penale, Licenziamento, Diritto condominiale, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Pignoramento, Stalking e molestie, Arbitrato, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

GiustiziAnimale. Nasce il primo studio legale per animali maltrattati

Ohga.it - 1/2020

La sintesi della mia attività a tutela degli animali e dei loro diritti, per cui da anni mi batto nei tribunali civili e penali di tutto il territorio italiano.

Titolo professionale

Professore Incaricato di Diritto Civile

Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Diritto Internazionale - 11/2018

Un incarico importante, che permette l'approfondimento costante della materia e lo sviluppo di relazioni interpersonali

Intervista pubblica

" L' Avvocato degli animali maltrattati"

Quotidiano " Libero", edizione del 30.11.2020 - 11/2020

Articolo a firma della giornalista Daniela Mastromattei avente ad oggetto l'attività dell'Avv Giada Bernardi a tutela e difesa degli animali

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giada Bernardi
Via Virgilio 1 L
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bernardi:

Contatta l'Avv. Bernardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy