Avv. Rachele Facchin, mi occupo di diritto dell'immigrazione e della protezione internazionale da più di quattro anni. Ho avuto modo di specializzarmi anche attraverso il conseguimento del titolo di Master Universitario di II livello in diritto delle migrazioni presso l'Università di Bergamo. Mi occupo inoltre di diritto penale da più di 5 anni, attività che svolgo sin dalla pratica forense. Offro consulenza ad associazioni ed organizzazioni che si occupano di sostegno e accoglienza ai migranti nell'ambito del diritto dell'immigrazione e delle misure alternative alla detenzione.
Sono avvocato penalista presso il foro di Venezia, iscritta alle liste dei difensori d'ufficio. Ho iniziato a praticare la professione in ambito penale sin dalla pratica forense.
Svolgo attività di avvocato immigrazionista e consulente legale nell'ambito della protezione internazionale. Ho rafforzato la mia esperienza con il Master di II livello in Diritto delle Migrazioni conseguito presso l'Università di Bergamo. Offro supporto e consulenza giudiziale e stragiudiziale per tutte le tematiche di soggiorno e cittadinanza. Offro consulenza e assistenza giudiziale nell'ambito della protezione internazionale.
Sostanze stupefacenti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Risarcimento danni, Diritti umani, Domiciliazioni.
Rachele Facchin
Via Cappuccina 15/d
Venezia (VE)