Avvocato Rachele Scandura a Acireale

Rachele Scandura

Avvocato Cassazionista specializzato in Diritto Penale


Informazioni generali

Avvocato Cassazionista Penalista e Cultrice Universitaria in Criminologia, specializzata in reati di violenza di genere, reati contro la famiglia, maltrattamenti, stalking, colpa medica, reati contro il patrimonio, stupefacenti (D.P.R. 309/90), reati associativi e criminalità organizzata. Tutor per la preparazione universitaria e per l'esame di abilitazione alla professione forense. Qualora dovessero sussistere le condizioni reddituali previste dalla legge, si potrà usufruire della possibilità di accedere al Patrocinio a spese dello Stato. Convenzione per i dipendenti della Pubblica Amministrazione e Forze dell'Ordine.

Esperienza


Cassazione

Avvocato Cassazionista ed abilitato a patrocinare dinanzi alla Giurisdizioni Superiori.


Diritto penale

Dal 2006, la sottoscritta si occupa in particolare di reati contro la persona, reati contro la famiglia, stalking e violenza di genere, diritto sanitario, disciplina sugli stupefacenti e criminalità organizzata. La sottoscritta è specializzata in questa tipologia di reati sia sotto un profilo processuale che universitario, ricoprendo anche la posizione di Cultrice della Materia in Criminologia presso l'Università.


Violenza

La sottoscritta, attraverso anni di formazione mirata, si è specializzata in reati di violenza, maltrattamenti, lesioni, sia sotto un profilo processuale che universitario.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Gratuito patrocinio, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni, Separazione, Diritto di famiglia, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto civile, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Legale Scandura - Maugeri
Via Nazionale, 126
Acireale (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Scandura:

Contatta l'Avv. Scandura per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy