Avvocato Raffaela Pagliari a Pescara

Raffaela Pagliari

Avvocato Civilista, Tributarista, Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L'avv. Raffaela Pagliari, del foro di Pescara, opera a livello nazionale nel settore del diritto civile, occupandosi anche di separazioni e divorzi, nonché del diritto tributario, Collabora in sinergia con studi professionali composti da commercialisti e consulenti del lavoro, finanche con studi di ingegneria, per la maggiore tutela dei diritti e degli interessi dei propri assistiti. Il valore aggiunto nell'esercizio della professione è dato dalla stretta collaborazione con i professionisti di altri ambiti, senza cui sarebbe difficile approntare una difesa professionale e qualificata.

Esperienza


Diritto tributario

L'avv. Pagliari si occupa dapprima delle istanze di accesso agli atti da presentare agli agenti di riscossione (es. ADE-Riscossione, SOGET S.p.A.), per poi, dopo aver valutato le risultanze della documentazione ricevuta, ipotesi di presentazione di richieste di annullamento in autotutela ex art. 22 e ss. della L. 241/1990. In caso di esito negativo, predispone il ricorso da presentare dinnanzi le competenti Autorità, a seconda della natura del debito.


Negoziazione assistita

Nel 90% dei casi le controversie le si risolvono in via stragiudiziale, mediante il ricorso alla negoziazione assistita.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale

Dal 5/2011 - lavoro attualmente qui

L'avv. Pagliari ha maturato esperienza anche in materia di separazioni e divorzi, supportando i propri assistiti sin dalla fase antecedente alla redazione e presentazione del relativo ricorso dinnanzi il competente Tribunale, con valutazione caso per caso delle esigenze del coniuge separando.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale

Dal 2/2016 - lavoro attualmente qui

L'avv. Raffaela Pagliari si occupa da sempre del recupero del credito - in ambito stragiudiziale e giudiziale - in favore di persone fisiche e giuridiche, vagliando le possibili soluzioni, anche mediante ricorso a società terze per recepire informazioni di natura economico-finanziaria. Si occupa altresì di redigere pareri legali sulla fattibilità di recuperare il credito consigliando, nel caso, la perdita del credito da parte delle società.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale

Dal 2/2016 - lavoro attualmente qui

L'avv. Pagliari ha nel corso del proprio percorso professionale maturato esperienza anche in ambito tributario, partecipando attivamente alla redazione delle relative istanze in autotutela e finanche alla redazione degli atti processuali nelle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali presenti sul territorio nazionale. Si è occupata delle problematiche relative a tasse, tributi e contributi previdenziali ed assicurativi, nonché di tematiche relative a società anche per operazioni inesistenti, come da controlli formali dell'Agenzia delle Entrate. L'avv. Pagliari tutela i propri assistiti e le società rappresentate con impegno e professionalità, di concerto con studi professionali di settore, quali commercialisti e consulenti del lavoro.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Raffaela Pagliari
Via Dei Peligni, N. 102
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pagliari:

Contatta l'Avv. Pagliari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy