Avvocato Raffaela Pagliari a Pescara

Raffaela Pagliari

Avvocato Civilista, Tributarista, Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L'avv. Raffaela Pagliari, del foro di Pescara, opera a livello nazionale nel settore del diritto civile, occupandosi anche di separazioni e divorzi, nonché del diritto tributario, Collabora in sinergia con studi professionali composti da commercialisti e consulenti del lavoro, finanche con studi di ingegneria, per la maggiore tutela dei diritti e degli interessi dei propri assistiti. Il valore aggiunto nell'esercizio della professione è dato dalla stretta collaborazione con i professionisti di altri ambiti, senza cui sarebbe difficile approntare una difesa professionale e qualificata.

Esperienza


Diritto tributario

L'avv. Pagliari si occupa dapprima delle istanze di accesso agli atti da presentare agli agenti di riscossione (es. ADE-Riscossione, SOGET S.p.A.), per poi, dopo aver valutato le risultanze della documentazione ricevuta, ipotesi di presentazione di richieste di annullamento in autotutela ex art. 22 e ss. della L. 241/1990. In caso di esito negativo, predispone il ricorso da presentare dinnanzi le competenti Autorità, a seconda della natura del debito.


Negoziazione assistita

Nel 90% dei casi le controversie le si risolvono in via stragiudiziale, mediante il ricorso alla negoziazione assistita.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Matrimonio, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto civile, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale

Dal 5/2011 - lavoro attualmente qui

L'avv. Pagliari ha maturato esperienza anche in materia di separazioni e divorzi, supportando i propri assistiti sin dalla fase antecedente alla redazione e presentazione del relativo ricorso dinnanzi il competente Tribunale, con valutazione caso per caso delle esigenze del coniuge separando.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale

Dal 5/2011 al 2/2015

L'avv. Pagliari ha espletato il tirocinio formativo (c.d. pratica forense) presso grande studio legale sito in Pescara, maturando esperienza nell'ambito del diritto civile e del diritto di famiglia. Partecipando attivamente alla redazione degli atti processuali ed extra processuali e presenziando alle udienze nei diversi Tribunali, ha arricchito il proprio bagaglio professionale, imparando a gestire i colloqui con gli assistiti dello studio, di rilevante importanza, nonché i rapporti con i Colleghi.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio legale

Dal 2/2016 - lavoro attualmente qui

L'avv. Raffaela Pagliari si occupa da sempre del recupero del credito - in ambito stragiudiziale e giudiziale - in favore di persone fisiche e giuridiche, vagliando le possibili soluzioni, anche mediante ricorso a società terze per recepire informazioni di natura economico-finanziaria. Si occupa altresì di redigere pareri legali sulla fattibilità di recuperare il credito consigliando, nel caso, la perdita del credito da parte delle società.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Raffaela Pagliari
Via Dei Peligni, N. 102
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pagliari:

Contatta l'Avv. Pagliari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy