L'avv. Raffaela Pagliari, del foro di Pescara, opera a livello nazionale nel settore del diritto civile, occupandosi anche di separazioni e divorzi, nonché del diritto tributario, Collabora in sinergia con studi professionali composti da commercialisti e consulenti del lavoro, finanche con studi di ingegneria, per la maggiore tutela dei diritti e degli interessi dei propri assistiti. Il valore aggiunto nell'esercizio della professione è dato dalla stretta collaborazione con i professionisti di altri ambiti, senza cui sarebbe difficile approntare una difesa professionale e qualificata.
L'avv. Pagliari si occupa dapprima delle istanze di accesso agli atti da presentare agli agenti di riscossione (es. ADE-Riscossione, SOGET S.p.A.), per poi, dopo aver valutato le risultanze della documentazione ricevuta, ipotesi di presentazione di richieste di annullamento in autotutela ex art. 22 e ss. della L. 241/1990. In caso di esito negativo, predispone il ricorso da presentare dinnanzi le competenti Autorità, a seconda della natura del debito.
Seguo da anni casi di separazione e divorzio, sia consensuali che contenziosi. Il focus primario è la tutela dei figli minorenni o maggiorenni ma non economicamente autosufficienti.
Mi occupo anche della redazione e predisposizione di atti relativi alla regolamentazione dei rapporti economici tra unioni civili con precipuo riferimento alla tutela economica
Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Mediazione, Domiciliazioni, Negoziazione assistita, Diritto civile, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Contratti, Diritto del lavoro, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Risarcimento danni.
Raffaela Pagliari
Via Dei Peligni, N. 102
Pescara (PE)