Avvocato Raffaele Garofalo a Cardito

Raffaele Garofalo

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Sono l'Avv. Raffaele Garofalo. Opero nel settore penalistico dal 2011, specializzandomi in diritto penale d'impresa (reati fallimentari, tributari, 231/01). Dal 2015 mi occupo di diritto bancario (anatocismo, usura, illegittima segnalazione Centrale Rischi, anomalie su leasing, contratti derivati). Ho conseguito un master II livello in "Legal Manager & Advisor" per la consulenza legale integrata presso realtà aziendali e sono Gestore crisi da sovraindebitamento e Custode Giudiziario e Delegato Vendite nelle esecuzioni immobiliari. Serietà e professionalità sono le stelle polari del mio impegno professionale.

Esperienza


Diritto penale

Gestione dei procedimenti penali sin dalle indagini preliminari con serietà e competenza in ogni settore operativo. Supporto delle persone coinvolte (lato attivo e passivo) in reati con consulenza specifica. Le indagini difensive, la scelta eventuale di riti alternativi, la conoscenza di giurisprudenza e dottrina aggiornata su ogni tipologia di reato / contravvenzione determina una tutela a 360° della persona sottoposta alle indagini ovvero persona offesa durante tutta la durata del procedimento penale.


Antitrust e concorrenza sleale

Tutela del marchio aziendale e del know-how da attacchi di concorrenza sleale. E' fondamentale per una compagine societaria far si che il proprio brand sia tutelato a 360° affinché realtà esterne non occupino spazi (siti internet, marchi-brevetti) per poi rivenderli al legittimo utilizzatore.


Fallimento e proc. concorsuali

Consulenza legale integrata dell'azienda in momenti di difficoltà economica affinché sia possibile scegliere il miglior strumento di risoluzione della crisi onde evitare liquidazione giudiziale. Un momento di difficoltà economica e/o liquidità non significa sempre che si debba "necessariamente" fallire. Il supporto di un valido professionista aiuta l'imprenditore ad uscire fuori dalla crisi ovvero ad affrontarla nel migliore dei modi.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Sovraindebitamento, Arbitrato, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Richiesta archiviazione per reato di operazioni oggettivamente inesistenti

Richiesta del 03/10/2019 PM Blattner

Con un'adeguata memoria difensiva si è fornito alla Pubblica Accusi elementi determinanti l'erronea configurazione del delitto oltre che la sua totale insussistenza

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Raffaele Garofalo

Dal 4/2011 - lavoro attualmente qui

Gestione fascicoli inerenti procedimenti civili e penali inerenti diritto penale (bianco e nero), bancario, esecuzioni immobiliari, diritto societario. Redazione istanze ed atti. Adempimenti presso le Cancellerie/Segreterie. Partecipazione attiva alle udienze.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Avv. Danilo Griffo

Dal 5/2015 - lavoro attualmente qui

Gestione fascicoli inerenti procedimenti civili e penali inerenti diritto bancario ed esecuzioni immobiliari. Redazione istanze ed atti. Adempimenti presso le Cancellerie/Segreterie. Partecipazione attiva alle udienze.

Leggi altre referenze (6)

Lo studio

Raffaele Garofalo
Via Tiziano Vecellio N° 16
Cardito (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Garofalo:

Contatta l'Avv. Garofalo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy