Avvocato Raffaele Losappio a Andria

Raffaele Losappio

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Avvocato Penalista, iscritto all’albo da 10 anni e socio dello Studio Legale Associato De Pascalis. É in grado di soddisfare le articolate esigenze di privati, professionisti, rappresentanti della Pubblica Amministrazione e società, garantendo competenze tecniche e capacità d’interpretazione del quadro giuridico, idonee a sviluppare strategie difensive propositive e vincenti, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale.

Esperienza


Diritto penale

Esperienza quotidiana nel settore dal 2010 per garantire ai propri clienti un’assistenza altamente specializzata in un campo - quello del Diritto Penale - il cui contesto normativo di riferimento è notoriamente complesso ed in continua evoluzione.


Violenza

Esperienza in materia dei più gravi reati previsti e puniti dal codice penale commessi con violenza o minaccia, per i quali vengono più frequentemente applicate misure cautelari personali. Attività difensiva sia per soggetti accusati di reato sia per persone offese da reato. Esperienza in tema di misure cautelari personali e conoscenza delle procedure di riesame dei provvedimenti restrittivi della libertà personale e la rapida esecuzione delle procedure richieste per l’adeguata difesa.


Stalking e molestie

Esperienza in materia oltre che in tema di misure cautelari personali, molto spesso applicate in relazione a tali ipotesi di reato in relazione alla disciplina del cd. codice rosso. In molti casi potrà essere necessario svolgere investigazioni difensive, ricercando ed esaminando testimoni, oppure acquisendo documenti, oppure ancora affidandosi a persone esperte in materie tecniche che richiedono una preparazione specialistica (ad esempio, consulenze balistiche, tossicologiche, antropometriche, biologiche, etc.).


Altre categorie:

Sostanze stupefacenti, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Usura, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Contratti, Discriminazione, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto militare, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

La riforma Cartabia - Speciale interviste

Tele Dehon - YouTube - 2/2023

La Riforma Cartabia in materia penale. Un confronto fra professionisti sull’impatto della riforma, entrata in vigore nell’ottobre 2022, sulla giustizia penale.

Lo studio

Raffaele Losappio
Via Trani 3/n
Andria (BT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Losappio:

Contatta l'Avv. Losappio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy