Avvocato Penalista, iscritto all’albo da 10 anni e socio dello Studio Legale Associato De Pascalis. É in grado di soddisfare le articolate esigenze di privati, professionisti, rappresentanti della Pubblica Amministrazione e società, garantendo competenze tecniche e capacità d’interpretazione del quadro giuridico, idonee a sviluppare strategie difensive propositive e vincenti, in ambito sia giudiziale che stragiudiziale.
Esperienza quotidiana nel settore dal 2010 per garantire ai propri clienti un’assistenza altamente specializzata in un campo - quello del Diritto Penale - il cui contesto normativo di riferimento è notoriamente complesso ed in continua evoluzione.
Numerosi casi seguiti in materia di stupefacenti in relazione sia alle ipotesi associative, di cui all’art. 74 D.P.R. 309/1990, sia alle singole fattispecie di detenzione o cessione ai fini di spaccio.
Esperienza in materia dei più gravi reati previsti e puniti dal codice penale commessi con violenza o minaccia, per i quali vengono più frequentemente applicate misure cautelari personali. Attività difensiva sia per soggetti accusati di reato sia per persone offese da reato. Esperienza in tema di misure cautelari personali e conoscenza delle procedure di riesame dei provvedimenti restrittivi della libertà personale e la rapida esecuzione delle procedure richieste per l’adeguata difesa.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Discriminazione, Usura, Antiriciclaggio, Recupero crediti, Contratti, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto militare, Risarcimento danni.
Raffaele Losappio
Via Trani 3/n
Andria (BT)