Avvocato dal 13.12.2001, applicato in materia di diritto civile, in materia di diritto penale, in materia di diritto amministrativo e in materia di diritto tributario, accanto a mio padre il prof. Avv. Vito Quaglietta e a mia madre l'Avv. Dina Gabrielli; laureato in diritto industriale con il prof. Paolo Spada sulla Tutela giuridica del software, mi sono specializzato in diritto del lavoro, in diritto di famiglia, in diritto delle successioni e in diritto condominiale; ho svolto inizialmente l'attività come avvocato penalista, attualmente preferisco assumere la difesa della parte civile;componente di Commissione Informatica COA.
Fin dai primi anni di praticantato ho svolto attività di consulenza e giudiziaria presso le sedi sindacali, dell'U.P.L. e dell'Ispettorato del lavoro, e presso le sedi giudiziarie, indifferentemente di lavoratori dipendenti e di imprenditori, piccoli, medi e industriali.
Da venticinque anni esercito attività di consulenza e giudiziaria per diversi enti religiosi e per cittadini privati
Ho svolto attività di consulenza e mediazione familiare fin dai tempi del praticantato, nonchè, attività giudiziaria.
Divorzio, Diritto condominiale, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto canonico, Diritto immobiliare, Diritto penale, Previdenza, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto civile, Diritto di famiglia, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Contratti, Diritto tributario, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Cassazione, Domiciliazioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.
Raffaele Quaglietta
Via Trionfale N.160
Roma (RM)