Raffaele Quaglietta

Avvocato a Roma




Informazioni generali

Avvocato dal 13.12.2001, applicato in materia di diritto civile, in materia di diritto penale, in materia di diritto amministrativo e in materia di diritto tributario, accanto a mio padre il prof. Avv. Vito Quaglietta e a mia madre l'Avv. Dina Gabrielli; laureato in diritto industriale con il prof. Paolo Spada sulla Tutela giuridica del software, mi sono specializzato in diritto del lavoro, in diritto di famiglia, in diritto delle successioni e in diritto condominiale; ho svolto inizialmente l'attività come avvocato penalista, attualmente preferisco assumere la difesa della parte civile;componente di Commissione Informatica COA.

Esperienza


Diritto dell'informatica

Studioso dell'Informatica giuridica dal 1981 presso l'IBM di Via del Giorgione a Roma, ho completato gli studi a La Sapienza di Roma con la discussione della tesi di Laurea in Tutela giuridica del software con il prof. Avv. Paolo Spada, relatore, e il prof. Avv. Giuseppe Ferri, controrelatore e Presidente di Commissione; ho collaborato con il Presidente di Sezione di S.C. di Cassazione dott. Renato Borruso, già Direttore del CED della S.C. di Cassazione dal 1988 per il sistema Italgiure-Find e Componente della Commissione Informatica del COA di Roma dal 1990. Ho svolto attività di consulenza e giudiziaria per imprese di software.


Eredità e successioni

Da venticinque anni esercito attività di consulenza e giudiziaria per diversi enti religiosi e per cittadini privati


Separazione

Ho svolto attività di consulenza e mediazione familiare fin dai tempi del praticantato, nonchè, attività giudiziaria.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Privacy e GDPR, Diritto canonico, Diritto immobiliare, Diritto penale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Contratti, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Reati contro il patrimonio, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arte e beni culturali, Cassazione, Domiciliazioni, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Raffaele Quaglietta
Via Trionfale N.160
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Quaglietta:

Contatta l'Avv. Quaglietta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy