Avvocato Raffaele Vincenzo Preziuso a Lucera

Raffaele Vincenzo Preziuso

Matrimonialista e divorzista, tributarista, civilista in genere


Informazioni generali

Laureato in Diritto Tributario, già docente di Leg.ne Condominiale, Turistica, dell'Artigianato, di Diritto Familiare e Leg.ne Minorile,Diritto Sanitario. Sono Consulente Familiare UCIPEM iscritto all'Albo dell'AICCEF. Collaboratore docente Fac. di Economia UniFG: Dir.Tributario e Proc.Tributario e in Master di Dir. Trib. Già Formatore nei corsi per Mediatori Civili. Docente nei corsi di Alta Form. in Diritto Familiare per Consulenti Familiari - Pubblicato saggi su riviste della Giuffrè, Riefis, etc. - Pres. Centro Studi Giuridici e Relatore in diversi Convegni. etc...

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto padre di tre figli posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico. Sono CONSULENTE FAMILIARE iscritto all'AICCEF


Separazione

Ne ho trattate tantissime, anche in sede di Consulenza Familiare, cui sono abilitato; sia in via giudiziale che di negoziazione assistita.


Negoziazione assistita

Credo molto nella risoluzione delle controversie civili e matrimoniali con questo sistema. Ne ho svolte tantissime e con ottimi risultati.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Mediazione, Divorzio, Diritto canonico, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Usura, Diritto assicurativo, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Arbitrato, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Raffaele Vincenzo Preziuso
Via Spagnoletti Zeuli Nr.9
Lucera (FG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Preziuso:

Contatta l'Avv. Preziuso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy