Avvocato Raffaella Di Meglio a Milano

Raffaella Di Meglio

Avvocato penalista


Informazioni generali

L’Avv. Raffaella Di Meglio offre assistenza processuale e stragiudiziale nel settore del diritto penale a privati, imprenditori, professionisti, società pubbliche e private. Dopo aver lavorato dieci anni in un primario studio di diritto penale milanese, durante i quali ha preso parte ad alcuni tra i principali processi penali italiani (crack assicurativi e bancari, disastri e inquinamento ambientale, bancarotta, truffe), nel 2022 ha fondato il proprio studio legale a Milano specializzato nelle materie penalistiche.

Esperienza


Edilizia ed urbanistica

L’Avv. Raffaella Di Meglio ha maturato una interessante esperienza in processi per reati edilizi, paesaggistici e demaniali.


Diritto penale

L’Avv. Raffaella Di Meglio ha maturato una significativa esperienza nelle diverse aree di incriminazione previste dal codice penale e dalle leggi speciali e, in particolare, si occupa di diritto penale societario, finanziario, tributario, fallimentare e bancario, reati ambientali, corruzione e reati contro la PA, reati contro la persona ed il patrimonio, diffamazione, guida in stato d’ebbrezza, infortuni sul lavoro, stupefacenti, responsabilità medica, reati informatici, responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231/2001, modelli organizzativi e O.d.V.. Lo Studio opera in tutti i distretti di Corte d’Appello italiani.


Reati contro il patrimonio

L’Avv. Raffaella Di Meglio ha maturato una specifica competenza in questo settore, occupandosi tra l’altro di processi per truffe in titoli azionari e diamanti che hanno avuto risonanza mediatica nazionale, oltre che di truffe immobiliari e a mezzo internet.


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Diritto tributario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto dell'informatica, Stalking e molestie, Omicidio, Gratuito patrocinio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Penale d’Impresa

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 12/2013

Il Master ha consentito di maturare una solida e completa conoscenza: della normativa penalistica nazionale e internazionale che regola le attività d'impresa; degli istituti extra-penalistici complementari, contigui e integrativi della normativa penalistica dei temi e delle problematiche di maggior rilievo pratico; delle tecniche utili per affrontare un procedimento penale in materia economica.

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - 7/2012

L’Avv. Raffaella Di Meglio ha conseguito la laurea in giurisprudenza l’11 luglio 2012 con la votazione di 110/110 cum laude con una tesi in Criminologia.

Intervista pubblica

Truffa in azioni Veneto Banca

AntennaTre Veneto - 5/2022

L’Avv. Raffaella Di Meglio affronta il tema degli elementi costitutivi del reato di truffa, in particolare sotto il profilo psicologico

Lo studio

Raffaella Di Meglio
Via Valtellina 20
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Meglio:

Contatta l'Avv. Di Meglio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy