Avvocato Raffaella Lauricella a Roma

Raffaella Lauricella

Avvocato


Informazioni generali

Sono un avvocato specializzato in diritto amministrativo e di famiglia, con una vasta esperienza nella consulenza e nella rappresentanza legale di clienti che affrontano questioni legate all'amministrazione pubblica. Offro competenza e dedizione nel fornire assistenza giuridica in ambito amministrativo, garantendo una difesa efficace e professionale nei confronti di controversie, ricorsi e procedimenti. Tra le diverse esperienze nel contesto del Diritto Amministrativo, va menzionata la collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che mi ha permesso di approfondire le complessità e le sfide legate alla P.A.

Esperienza


Diritto militare

Assisto il personale militare e civile, impiegato nelle organizzazioni delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, in tutte le questioni connesse al servizio. Seguo in particolare cause disciplinari, di avanzamento, mobbing, maternità o paternità, cause di servizio, di ricongiungimento familiare e di partecipazione ai concorsi FF.AA


Diritto amministrativo

Ho svolto un ruolo significativo nel fornire assistenza a diversi soggetti sia a livello giudiziale che stragiudiziale, accumulando una vasta esperienza nel settore del pubblico impiego. Ho gestito contenziosi legati a concorsi pubblici, contribuendo alla risoluzione di controversie e affrontando esclusioni attraverso un approccio dettagliato alle procedure amministrative. In particolare, ho fornito consulenza a insegnanti per risolvere questioni di esclusione graduatoria. Ho acquisito competenze specifiche nell'accesso agli atti amministrativi e nell'affrontare casi avverso il silenzio da parte della Pubblica Amministrazione.


Ricorso al TAR

Specializzato nell'assistenza legale, ho gestito con successo numerosi ricorsi straordinari al Capo dello Stato e innumerevoli ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) dimostrando una competenza distintiva nel contesto giuridico-amministrativo


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Industria dell'intrattenimento, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni, Appalti pubblici.


Referenze

Intervista pubblica

Ok della Corte d'Appello alla dicitura "Genitore1 e Genitore 2"

Rai News - 2/2024

La Corte di appello di Roma ha approvato la dicitura genitore 1 e genitore 2 sulle carte di identità elettroniche delle persone minorenni. La decisione boccia un decreto firmato da Matteo Salvini nel 2019, quando era ministero dell'Interno, che imponeva l'uso delle parole padre e madre.

Intervista pubblica

Quando è possibile impugnare una bocciatura

Mediaset - 1/2023

Quando è impossibile impugnare una bocciatura scolastica.

Intervista pubblica

Accolto il ricorso

Today - 2/2022

"Non si può togliere lo stipendio ai poliziotti no vax sospesi", si apre la strada dei risarcimenti

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Raffaella Lauricella
Via Sardegna 29
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lauricella:

Contatta l'Avv. Lauricella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy