Avvocato Raffaella Lauricella a Roma

Raffaella Lauricella

Avvocato


Informazioni generali

Sono un avvocato specializzato in diritto amministrativo e di famiglia, con una vasta esperienza nella consulenza e nella rappresentanza legale di clienti che affrontano questioni legate all'amministrazione pubblica. Offro competenza e dedizione nel fornire assistenza giuridica in ambito amministrativo, garantendo una difesa efficace e professionale nei confronti di controversie, ricorsi e procedimenti. Tra le diverse esperienze nel contesto del Diritto Amministrativo, va menzionata la collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che mi ha permesso di approfondire le complessità e le sfide legate alla P.A.

Esperienza


Diritto amministrativo

Ho svolto un ruolo significativo nel fornire assistenza a diversi soggetti sia a livello giudiziale che stragiudiziale, accumulando una vasta esperienza nel settore del pubblico impiego. Ho gestito contenziosi legati a concorsi pubblici, contribuendo alla risoluzione di controversie e affrontando esclusioni attraverso un approccio dettagliato alle procedure amministrative. In particolare, ho fornito consulenza a insegnanti per risolvere questioni di esclusione graduatoria. Ho acquisito competenze specifiche nell'accesso agli atti amministrativi e nell'affrontare casi avverso il silenzio da parte della Pubblica Amministrazione.


Ricorso al TAR

Specializzato nell'assistenza legale, ho gestito con successo numerosi ricorsi straordinari al Capo dello Stato e innumerevoli ricorsi al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) dimostrando una competenza distintiva nel contesto giuridico-amministrativo


Diritto militare

Assisto il personale militare e civile, impiegato nelle organizzazioni delle Forze Armate e delle Forze di Polizia, in tutte le questioni connesse al servizio. Seguo in particolare cause disciplinari, di avanzamento, mobbing, maternità o paternità, cause di servizio, di ricongiungimento familiare e di partecipazione ai concorsi FF.AA


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Appalti pubblici, Immigrazione e cittadinanza, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Industria dell'intrattenimento, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Multe e contravvenzioni.


Referenze

Intervista pubblica

Quando è possibile impugnare una bocciatura

Mediaset - 1/2023

Quando è impossibile impugnare una bocciatura scolastica.

Intervista pubblica

Accolto il ricorso

Today - 2/2022

"Non si può togliere lo stipendio ai poliziotti no vax sospesi", si apre la strada dei risarcimenti

Recensione positiva

Professionalità, competenza ed tenacia

1/2024 - Francesco Chiesa

Mi ha presentato l'avvocato Lauricella un carissimo amico, Professore Universitario e luminare del Diritto Amministrativo, che ripone in lei stima e fiducia. Malgrado la questione fosse estremamente complessa l'avvocato non ha deluso le aspettative, dimostrando professionalità, competenza e tenacia, che accompagnate da gentilezza e disponibilità costituiscono un mix certamente raro per un professionista.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Raffaella Lauricella
Via Sardegna 29
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lauricella:

Contatta l'Avv. Lauricella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy