Svolgo attività di assistenza e consulenza, stragiudiziale e giudiziale, in diritto agrario e vitivinicolo, diritto bancario e fallimentare. Legale esterno di primario Servicer Italiano indipendente per la gestione dei crediti problematici. Sono stata Consigliere di Amministrazione in Società in area pubblica. Autrice di monografie e Codici (ultima pubblicazione R. PASTORE, Il codice dell’Unione europea, VI ed., Milano, 2019), parlo correntemente francese, inglese e tedesco.
Da alcuni anni mi occupo di recupero credito bancario per primario Servicer Italiano indipendente per la gestione dei crediti problematici come legale esterno.
Mi occupo da anni del settore agricolo in tutti i suoi aspetti, contratti non solo agrari, prelazione, aspetti previdenziali, e tutti gli aspetti legati alla politica agricola nazionale e europea, avendo conseguito specifica esperienza in materia. Sono consulente di organizzazioni professionali agricole.
Mi occupo da anni del settore agricolo in tutti i suoi aspetti, contratti non solo agrari, prelazione, e tutti gli aspetti legati alla politica agricola nazionale e europea, avendo conseguito specifica esperienza in materia. Da alcuni anni mi occupo altresì di recupero crediti (per lo più NPL) con conseguente esperienza in materia di contratti bancari, fideiussioni bancarie e non. L'esperienza nei consigli di Amministrazione mi ha consentito di approfondire gli aspetti di gestione delle società e di bilancio. Seguo alcune cooperative.
Pignoramento, Ricorso al TAR, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto amministrativo, Cassazione.
Raffaella Pastore
Via Bergamo 8
Alessandria (AL)