Molto impegnata presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ove, rivestendo la qualità di curatore speciale del minore, assiste lo stesso nei procedimenti tesi all'accertamento dello stato di abbandono così come ai procedimenti di affidamento dello stesso. Presta assistenza alle famiglie che decidono di intraprendere il percorso di adozione sia nazionale che internazionale, affiancandoli costantemente con professionalità e diligenza in ogni fase del percorso adottivo.

Raffaella Primucci
Avvocato esperto in diritto minorile e di famiglia
Informazioni generali
L'Avvocato Raffaella Primucci, laureatosi presso l'Università "La Sapienza" di Pisa opera da molti anni nel settore del diritto minorile e di famiglia, nonchè nelle pratiche di adozione e affido familiare. Presta, in particolare, la propria attività presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze ove ricopre il ruolo di curatore speciale del minore nei processi civili ivi instaurati di adozione e/o affidamento. Ha sviluppato grande esperienza in materia di volontaria giurisdizione, con riferimento a ricorsi per la nomina del tutore e dell'amministratore di sostegno, nonchè in ordine all'assunzione e svolgimento di tali incarichi
Esperienza
Intensa è l'attività presso il Tribunale per i Minorenni in ambito di affidamento dei minori, assumendo la difesa degli stessi, su incarico conferito direttamente dal Tribunale quale curatore speciale del minore. Presta, altresì, assistenza legale a tutti coloro che intendano avanzare richiesta di affidamento di un minore valutando e vagliando la strada migliore e più opportuna, sempre perseguendo l'interesse del bambino.
Il diritto di famiglia e minorile rappresenta l'area prevalente della mia attività professionale
Altre categorie
Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Domiciliazioni e sostituzioni.
Credenziali
Lo studio
Raffaella Primucci
Piazza San Francesco 5
Pisa (PI)