Sono Raissa Campanotto, Avvocata del Foro di Udine. Opero sia nel settore Civile che Penale. Nell'ambito civile mi occupo di diritto di famiglia, successioni, proprietà e/o vicinato, responsabilità medica, recupero crediti e pignoramenti (privati e/o aziende), diritto tributario, assistenza in procedure di negoziazione assistita e mediazione, amministrazioni di sostegno. Mi occupo anche di procedimenti penali (diffamazione, assistenza denunce-querele, ecc), con particolare riguardo ai reati stradali per guida in stato di ebrezza.
Tratto tutte le questioni (patrimoniali e non) attinenti ai rapporti famigliari, come procedimenti di separazione, divorzio ecc. Mi occupo anche di questioni riguardanti i "conviventi more uxorio", con particolare riguardo alla redazione di contratti di convivenza, alle problematiche inerenti la gestione e/o il mantenimento dei figli minori e/o degli animali domestici della coppia.
Si forniscono consulenze su tutte le questioni che riguardano il matrimonio, dalla gestione degli eventuali figli minori della coppia all'amministrazione dei beni comuni e/o casa famigliare, anche in caso di separazione o divorzio. Assistenza e consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
Mi occupo di tutte le questioni attinenti alle successioni e/o eredità, ivi comprese consulenza su redazione di testamenti e/o per valutazione di eventuali lesioni sulla quota di legittima, con ricostruzione del relativo asse ereditario pre morte (accesso atti presso enti, banche, Notariato per ricerca eventuali testamenti).
Separazione, Divorzio, Affidamento, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto tributario, Diritto penale, Sfratto, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Mediazione, Locazioni, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto del lavoro, Tutela dei minori.
Raissa Campanotto
Via Vendramin 7
Latisana (UD)