L’avvocato Raniero Pelucco ha fondato nel 2005 lo Studio Legale Pelucco che offre assistenza giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto civile ed in particolare nell’ambito del diritto di famiglia, nel diritto societario, nel diritto amministrativo e urbanistico. Lo Studio, nel soddisfare le esigenze dei propri clienti, è guidato nei suoi comportamenti dal rigoroso rispetto dell’etica professionale ed è impegnato a garantire assistenza e consulenza professionale di elevato standard qualitativo instaurando con l’assistito un rapporto di reciproca fiducia e garantendo la massima disponibilità.
Esperienze di assistenza e consulenza ad imprese e privati su problematiche di elevata difficoltà. Assisto privati e Pubbliche Amminstrazioni in tema di responsabilità civile, contratti, diritto assicurativo.
Ho assistito persone innanzi alla Volontaria Giurisdizione e al Tribunale dei Minori. Ho patrocinato casi delicati e complessi in tema di separazione e divorzi. In questo campo mi affido anche a consulenti eseterni quali psicologi ed investigatori privati. Fornisco assistenza sia per il divorzio congiunto che giudiziale, sia nell'ambito della negoziazione assistita. Sono marito e padre e come tale riesco ad immedesimarmi nei miei assistiti comprendendo le loro problematiche personali che la crisi famigliare genera .
Mi occupo di cause di divisione ereditaria, scioglimento comunioni, azioni di riduzione
Separazione, Divorzio, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Diritto commerciale e societario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Matrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Licenziamento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Unioni civili, Contratti, Diritto del lavoro, Risarcimento danni.
Studio Legale Avv. Raniero Pelucco
Via Dei Granari N. 13
Tarquinia (VT)