Sono l'avv. Renato Lioi, con studio in Roma, Viale Bruno Buozzi. Lo studio ha un indirizzo interdisciplinare ma si occupa da sempre di diritto amministrativo (rapporti tra privati e pubbliche amministrazioni (comuni, regioni e Stato centrale). Lo studio ha svolto attività di consulenza ed ha curato innumerevoli contenziosi in materie quali: appalti pubblici, anche di rilevante valore economico (gare Consip); concorsi per l'accesso al pubblico impiego; diritto militare e di forze di polizia (sanzioni disciplinari, avanzamenti ecc); edilizia ed urbanistica (abusi edilizi, peremessi di costruire, sanatorie edilizie ecc.).
Ho svolto per oltre 20 anni attività di consulenza ed ho curato innumerevoli contenziosi al TAR e Consiglio di Stato in vari campi del diritto amministrativo, specie in materia di: appalti pubblici. (gestendo procedure e contenziosi anche di grande complessità e di rilevantissimo valore economico); concorsi per l'accesso al pubblico impiego; diritto militare; edilizia ed urbanistica, Il diritto amministrativo é complesso e richiede grande specializzazione e capacità di studio delle innumerevoli norme di legge e regoamentari che discipinano la materia, ma la passione consente di superare le difficoltà.
Pluriennale attività di assistenza e consulenza in materia di appalti pubblici anche di rilevante importo economico, curando contenziosi anche nell'ambito di procedure di gara indette da Consip S.p.A., innanzi ai TAR di tutta Italia ed innanzi al Consiglio di Stato.
Fin dalla pratica forense, inziata oltre 20 anni fa, ho curato innumerevoli contenziosi innanzi ai TAR di tutta Italia ed innanzi al Consiglio di Stato, maturando grande esperienza nel diritto e nella procedura amministrativa.
Diritto militare, Diritto ambientale, Diritto civile, Eredità e successioni, Edilizia ed urbanistica, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Renato Lioi
Viale Bruno Buozzi 32
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy