Renato Luparini

Avvocato in Livorno




Informazioni generali

Iscritto all'albo degli avvocati dal 1995 e dal 2007 a quello dei patrocinati in Cassazione , l'avv. Renato Luparini opera prevalentemente nel settore penale . Si occupa altresì di assistere le imprese e i privati in altri ambiti quali il diritto del lavoro e della famiglia e della materia della responsabilità civile e delle materie connesse al Codice della Strada . Suoi contributi sono stati pubblicati da varie riviste e quotidiani.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Mi occupo del settore da molti anni, perché l'inserimento sociale è la naturale prosecuzione di qualsiasi percorso riabilitativo in ambito penitenziario e il presupposto per l'esercizio del diritto al lavoro e la garanzia dell'unità della famiglia .


Diritto penale

Esercito la mia attività in questo ambito dal 1993, quando ero praticante abilitato . Trent'anni di processi e una passione che non passa.


Reati contro il patrimonio

Mi sono sempre occupato di questo ambito tradizionale del diritto penale, maturando specifiche competenze in vari tribunali italiani , da Nord a Sud . Si tratta di reati che ho sempre affrontato senza cercare facile scorciatoie in modo da sforzarmi di consentire ai miei assistiti di poter uscire dal processo nel modo migliore : assolti .


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Cassazione, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Laurea magistrale

Università di Pisa - 6/1991

110/110 e lode . Ho poi collaborato come cultore della materia alla cattedra di Filosofia del Diritto con pubblicazioni in materia .

Lo studio

Renato Luparini
Via Monte Grappa ,5
Livorno (LI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Luparini:

Contatta l'Avv. Luparini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy