Riccardo Conterno

Avvocato a Genova e Verona




Informazioni generali

Il mio studio si occupa di diritto civile in genere con particolare attenzione e formazione alle problematiche della responsabilità civile e quindi risarcimento dei danni di qualsiasi natura inoltre locazioni , diritto di famiglia e recupero crediti. Lo studio vanta una consolidata esperienza nel diritto sanitario e quindi affronta tutte le problematiche connesse alla responsabilità medica avvalendosi di autorevoli collaborazioni con medici legali e specialisti del settore.

Esperienza


Diritto assicurativo

Il mio studio collabora con primarie compagnie di assicurazione e vanta un esperienza di oltre 20 anni nel diritto assicurativo affrontando ogni genere di problematiche. La gestione delle pratiche assicurative comprende i delicati rapporti assicurato/assicuratore e le azioni occorrenti al singolo caso. La consulenza offerta dallo studio comprende anche le domande risarcitorie e/o di garanzia che possono riguardare anche i complessi rapporti con le compagnie di assicurazione.


Incidenti stradali

Il mio studio si occupa da sempre della gestione completa delle pratiche connesse agli incidenti stradali. La gestione comprende i rapporti con la controparte con il funzionario dell'assicurazione nonché con i periti fiduciari incaricati per le determinazione del danno. Si gestisce con grande professionalità anche la richiesta per il risarcimento di lesioni alla persona e si collabora con autorevoli medici legali. Si gestiscono le vertenze che riguardano cittadini/autovetture di nazionalità estera e ci si occupa anche delle complesse vertenze riguardanti il Fondo Vittime della Strada nel caso di incidenti con veicoli non assicurati


Risarcimento danni

Il mio studio si occupa da oltre 20 anni di tutti i casi di risarcimento danni di qualsiasi natura ed origine.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Riccardo Conterno
Via Malta 5
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Conterno:

Contatta l'Avv. Conterno per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy