L'Avv. Riccardo Giordano si occupa prevalentemente di diritto penale e di sinistri stradali: la proficua collaborazione con lo Studio LCR consente inoltre un approccio multidisciplinare attento anche alle questioni civilistiche. Offre un rapporto personale con i clienti, anche con strumenti telematici, volto ad individuare la miglior strategia stragiudiziale e giudiziale. E' abilitato all'assistenza delle persone ammesse al patrocinio a Spese dello Stato in ambito penale. Opera soprattutto a Biella.
Si offre un'assistenza personalizzata e strutturata sulle necessità del singolo cliente sin dall'inizio del procedimento penale. Dopo un primo incontro preliminare e un approfondimento del caso concreto si propone all'assistito la miglior strategia processuale per tutte le fasi del processo.
L'aumento di sensibilità sul tema della violenza, soprattutto di genere, rende sempre più numerosi i casi di denuncia per maltrattamenti in famiglia e stalking. L'esperienza maturata dal lato della vittima è suffragata dalle conoscenze apprese durante il corso organizzato dalla Regione Piemonte "CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LA DIFESA DELLE DONNE CHE SUBISCONO VIOLENZA E MALTRATTAMENTI". Parimenti sono plurime le assistenze prestate nei confronti di chi viene accusato di questi reati.
Si garantisce assistenza sia dal lato dell'accusato sia dal lato della vittima, individuando gli strumenti giuridici più idonei alla cessazione delle condotte e alla tutela della sicurezza e dell'incolumità dell'interessato.
Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Recupero crediti, Gratuito patrocinio, Sostanze stupefacenti, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Tutela degli animali, Risarcimento danni.
Studio Legale Lcr
Via Nazario Sauro, 9
Biella (BI)