Riccardo Giordano

Avvocato di diritto penale

Informazioni generali

L'Avv. Riccardo Giordano si occupa prevalentemente di diritto penale e di sinistri stradali: la proficua collaborazione con lo Studio LCR consente inoltre un approccio multidisciplinare attento anche alle questioni civilistiche. Offre un rapporto personale con i clienti, anche con strumenti telematici, volto ad individuare la miglior strategia stragiudiziale e giudiziale. E' abilitato all'assistenza delle persone ammesse al patrocinio a Spese dello Stato in ambito penale. Opera soprattutto a Biella.

Esperienza


Gratuito patrocinio

In materia penale si offre anche assistenza a chi possiede i requisiti per beneficiare del patrocinio a spese dello Stato.


Diritto penale

Si offre un'assistenza personalizzata e strutturata sulle necessità del singolo cliente sin dall'inizio del procedimento penale. Dopo un primo incontro preliminare e un approfondimento del caso concreto si propone all'assistito la miglior strategia processuale per tutte le fasi del processo.


Violenza

L'aumento di sensibilità sul tema della violenza, soprattutto di genere, rende sempre più numerosi i casi di denuncia per maltrattamenti in famiglia e stalking. L'esperienza maturata dal lato della vittima è suffragata dalle conoscenze apprese durante il corso organizzato dalla Regione Piemonte "CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER LA DIFESA DELLE DONNE CHE SUBISCONO VIOLENZA E MALTRATTAMENTI". Parimenti sono plurime le assistenze prestate nei confronti di chi viene accusato di questi reati.


Altre categorie

Incidenti stradali, Stalking e molestie, Multe e contravvenzioni, Recupero crediti, Diritto civile, Eredità e successioni, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Truffe, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Tutela degli animali, Risarcimento danni.



Credenziali

Caso legale seguito

Incidente con animale selvatico

Autostrada condannata al risarcimento dei danni

A causa del proliferare della fauna selvatica numerosi sono i sinistri stradali che coinvolgono incolpevoli automobilisti. Nel caso di specie un'automobilista aveva investito un tasso mentre percorreva l'autostrada A26 con provenienza Genova e direzione Gravellona Toce, riportando danni strutturali al proprio veicolo. Si è proceduto a chiamare in causa la società Autostrade per l'Italia e, all'esito dell'istruttoria, la stessa è stata condannata ai sensi dell'art. 2051 c.c. a risarcire il danno subito dal cliente.

Leggi altre credenziali (1)

Contatta l'avvocato

Avvocato Riccardo Giordano a Biella
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Giordano per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Riccardo Giordano a Biella

Avv. Riccardo Giordano

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Studio Legale Lcr
Via Nazario Sauro, 9
Biella (BI)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy