Avvocato Riccardo Maccione a La Spezia

Riccardo Maccione

Avvocato in La Spezia


Informazioni generali

Ho il privilegio professionale di potermi occupare di procedimenti penali in diverse Regioni d'Italia aventi ad oggetto delitti contro il patrimonio mediante frode in ambito nazionale che all'estero e ciò in virtù di collaborazione con professionisti relativi paesi di appartenenza. Durante la mia carriera professionale ho assistito molte vittime di frodi perpetrate mediante sistemi informatici, reato di abusivismo finanziario e tutela del risparmio anche in collaborazione con altri professionisti. La maggior parte dell'attuale attività professionale è, tuttora, incentrata sulla tutela del risparmio ed i reati ad essa connessa.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Ho seguito casi di responsabilità medica, malpratice medica e sanitaria sia in ambito civilistico che penale finalizzati ad ottenere il risarcimento dei danni sofferti sia al soggetto leso ovvero, quando possibile, anche ai familiari.


Diritto penale

La maggior parte dell'attività professionale svolta sino ad oggi attiene a procedimenti penali in cui ho assistito sia vittime nonché indagati ovvero imputati in procedimenti, in diverse regioni d'Italia, per reati di cui al TUF ovvero commessi a mezzo di sistemi informatici, piattaforme abusive o non autorizzate, ovvero derivanti da violazioni rilevate da Organismi di Vigilanza (CONSOB, FCA - Financial Conduct Autority- CySEC, CNMV).


Reati contro il patrimonio

Ho seguito procedimenti penali nell'ambito di reati contro il patrimonio, sia in ambito nazionale che all'estero grazie alla collaborazione con professionisti che si occupano della materia nei nei relativi paesi di appartenenza. Ho seguito e tutelato molteplici vittime di frode, abusivismo finanziario, commesse con strumenti informatici o mediante proposizione di investimenti fraudolenti attraverso strumenti derivati, Forex, ovvero Contratti per Differenza (CFD) od in materia di Trading od operazioni di crowfunding e violazioni al TUF.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Previdenza, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Violenza, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Investimenti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto civile, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Diritto assicurativo, Diritto del lavoro, Diritto militare.


Referenze

Caso legale seguito

Scandalo relativo alla vicenda c.d. "Bolton First Credit"

2022 in attualità

Ho prestato e tuttora continuo assistenza legale ad alcune persone offese coinvolte nella vicenda della "Bolton First Credit" e per la quale pende tuttora procedimento penale presso il Tribunale Penale di Cagliari.

Caso legale seguito

Scandalo relativo alla vicenda c.d. "Larefer Ltd"

2018 in attualità

Ho svolto e tuttora continuo a svolgere attività professionale a favore di molteplici persone offese nell'ambito dei procedimenti penali presso i Tribunali di Verona ed Avellino

Caso legale seguito

"Scandalo finanziario delle società Nidalina - Comelet presso Procura della Repubblica di Monza

2019 in attualità

Ho prestato attività difensionale come difensore fiduciario a favore di alcune persone coinvolte nella vicenda

Lo studio

Riccardo Maccione
Via Giovanni Capellini N. 09
La Spezia (SP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maccione:

Contatta l'Avv. Maccione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy