Avvocato Riccardo Martucci a Cagliari

Riccardo Martucci

Avvocato esperto in infortunistica stradale


Informazioni generali

Sono un avvocato esperto nella gestione delle pratiche di risarcimento danni materiali e fisici (lesioni o morte) in conseguenza di sinistri stradali semplici o complessi (unico veicolo coinvolto, guard rail difettoso, insidie stradali, dinamiche occulte). Ho maturato esperienza come liquidatore di una Compagnia leader del mercato assicurativo internazionale e da 15 anni proseguo il mio lavoro al fianco delle vittime dei sinistri stradali e dei loro parenti. Sono il fondatore e titolare del portale Tutela Sinistri Stradali.

Esperienza


Incidenti stradali

Da oltre 20 anni mi occupo della materia dell'infortunistica stradale. Sono il fondatore e titolare del portale www.tutelasinistristradali.it Mi occupo di sinistri mortali e con rilevanti conseguenze lesive affrontando ogni aspetto del sinistro: dalla ricostruzione dell'esatta dinamica alla valutazione del danno in favore della vittima e, nei casi di sinistri mortali, dei parenti di essa.


Diritto assicurativo

Avendo lavorato alle dipendenze di una Compagnia molto conosciuta, ho imparato ogni trucco nella gestione delle pratiche inerenti il diritto assicurativo. Competenza curata, in seguito, approfondendo i temi già assimilati in tale circostanza.


Multe e contravvenzioni

Tutelo i clienti nel campo della guida in stato di ebbrezza o di alterazione, nei casi di sanzioni relativa al codice della strada collegate o meno a sinistro stradale. Opero in favore delle aziende di trasporti relativamente alle contestazioni relative ai carichi (normativa ADR).


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Affidamento.


Referenze

Recensione positiva

'Trasparenza, chiarezza, affidabilità"

1/2021 - Laura S.

L'avvocato Riccardo Martucci è indubbiamente un professionista esperto del settore Sinistri che - con trasparenza, chiarezza e affidabilità - si pone a disposizione dei propri clienti. Fortemente motivato e particolarmente determinato nel risolvere, a favore dei propri assistiti, i procedimenti che segue è anche equilibrato e pragmatico nel trasformare la teorie della giurisprudenza in strategie e soluzioni concrete di buon senso. Fortemente consigliato! (Fonte: Google)

Esperienza di lavoro

Liquidatore sinistri di direzione - Assicurazioni Generali S.p.A.

Dal 12/2008 al 12/2010

Liquidazione sinistri semplici e complessi. Gestione di circa 5.000 sinistri/anno. Acquisita velocità di gestione. Incrementata capacità di problem solving. Acquisita competenza in ogni aspetto della pratica risarcitoria: dall'apertura alla chiusura (liquodazione o costituzione in giudizio).

Caso legale seguito

Guard rail assassino

Provincia di Cagliari

Ho avuto modo di assitere i parenti della vittima del sinistro riuscendo, all'esito del deposito della Consulenza Tecnica disposta dal Giudice, ad ottenere rilevanti risarcimenti in loro favore; prima ancora di arrivare alla sentenza. La responsabilità dell'Ente proprietario della strada impone che moltissime situazioni di pericolo vengano risolte prima che si verifichino ulteriori eventi drammatici quali quello oggetto di disamina!

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Riccardo Martucci
Via Sidney Sonnino, 169
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Martucci:

Contatta l'Avv. Martucci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy