Riccardo Savi

Avvocato. Esperto in Diritto Penale




Informazioni generali

Sono Riccardo Savi, avvocato esperto di Diritto Penale e Dottore di Ricerca nella stessa materia presso l'Università degli Studi di Genova. Dopo l'abilitazione, nel 2014, ho sempre operato nell'ambito penale, giudiziale e stragiudiziale, prestando assistenza, in particolare, nelle materie del penale d'impresa, dell'ambiente, del patrimonio, della responsabilità in ambito sanitario e nell'ambito della tutela della persona, offrendo ai miei assistiti impegno costante, dedizione ed attenzione personale. Negli ultimi anni ho, inoltre, approfondito la di responsabilità degli enti da reato e le misure di prevenzione patrimoniali.

Esperienza


Diritto penale

L'esperienza ininterrotta in ambito penale, sia giudiziale che stragiudiziale, e un Dottorato di ricerca mi hanno consentito di conoscere ed approfondire molti argomenti del diritto sostanziale e processuale. Negli anni, ho avuto modo di affrontare svariati ambiti del penale, concentrandomi in particolare nella materia della persona, della responsabilità sanitaria, del patrimonio, dell'impresa e dell'ambiente. Ho, inoltre, maturato una competenza specifica nella responsabilità degli enti da reato ed in tema di misure ablatorie penali.


Violenza

Ho maturato una approfondita esperienza nell'assistenza di indagati e persone offese per reati attinenti alla sfera personale.


Stalking e molestie

Ho seguito numerosi procedimenti aventi ad oggetto questa delicata materia, assistendo le parti sin dalle fasi iniziali (assistenza alla predisposizione della querela) e nelle diverse articolazioni processuali.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Riccardo Savi
Via Xx Settembre N. 33 Int. 2
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Savi:

Contatta l'Avv. Savi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy