Ottima conoscenza della legge n. 69 del 19 luglio 2019 (nota come Codice Rosso) e del DPR 309/90; avendo partecipato in modo attivo, Stalking, molestie, violenza sessuale, nonché, alla trattazione e risoluzione di molteplici processi penali, sia in difesa dell'imputato che della parte civile, fornendo assistenza in ogni fase e grado del processo ed in ogni aspetto dello stesso, soprattutto per quelli più delicati riguardanti la preparazione dell' assistito a sostenere l'udienza.
Rita Lanzillo
Avvocato Penalista-Benevento-Avellino-
Informazioni generali
Avvocato abilitato all'esercizio della professione forense, iscritto all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Benevento, con ampia esperienza in riferimento alle varie tipologie di reato, avendo assistito attivamente fin dai primi anni di pratica, ad importanti e numerosi procedimenti penali. Competenza in merito a tutti i reati previsti dal codice penale e dalle leggi speciali. Abilitata al Gratuito Patrocinio.
Esperienza
Conoscenza approfondita della legge 69/2019(codice rosso), partecipazione attiva in numerosi processi penali, sia in difesa dell'imputato che della parte civile. Assistenza in tutte le fasi del giudizio.
Ottime capacità comunicative e forte empatia di particolare attenzione e cura ai dettagli, seguendo il proprio assistito in ogni aspettato afferente il procedimento penale che lo coinvolge, dallo studio accurato del fascicolo, alla preparazione nel sostenere l' udienza. Possiede una buona formazione di analisi dei casi e di pianificazione della strategia difensiva idonea al caso concreto, determinazione, serietà e forte predisposizione al raggiungimento dei risultati.
Altre categorie
Diritto penale, Domiciliazioni e sostituzioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Truffe, Marchi, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare.
Lo studio
Rita Lanzillo
Viale Mellusi N. 98
Benevento (BN)