L'avv.ta Roberta Anselmi opera presso uno degli studi più importanti della città di Marsala, "Paladino-Gandolfo-Napoli", e si occupa prevalentemente di "Tutela e difesa delle donne vittime di violenza" in quanto specializzata in materia di "Codice Rosso". La stessa è Vice presidente ed operatrice di un accreditato Centro antiviolenza (la Casa di venere) esistente nel territorio Lilibetano dal 2012, ed ha tenuto diversi convegni come relatrice aventi ad oggetto il tema della violenza di genere. Inoltre fa anche parte, come operatrice, dello sportello antiviolenza presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala.
Sono abilitata alla professione a partire dal 2003. Mi sono sempre occupata di diritto penale ed ho la specilistica in materia di codice rosso- violenza di genere.
La specializzazione conseguita in materia di violenza di genere e l'esperienza come operatrice di un centro antiviolenza.
La specializzazione conseguita in materia di violenza di genere e l'esperienza come operatrice di un centro antiviolenza
Roberta Anselmi
Via Mario Nuccio N.2
Marsala (TP)