Avvocato Roberta Bonazzoli a Brescia

Roberta Bonazzoli

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile, svolgendo attività di consulenza/assistenza sia stragiudiziale che giudiziale. I miei ambiti di competenza sono: diritto della persona, diritto di famiglia, ADR, contrattualistica, recupero crediti e procedure esecutive, diritto assicurativo, procedimenti per convalida locatizia.

Esperienza


Diritto civile

L'Avv. Roberta Bonazzoli si occupa esclusivamente di vertenze attinenti al diritto civile. Laddove, poi, vi fossero profili di rilevanza penalistica, l'Avv. Roberta Bonazzoli si avvale della collaborazione con colleghi esperti in materia, in modo da poter garantire al cliente una adeguata assistenza.


Diritto di famiglia

L'Avv. Roberta Bonazzoli si occupa della gestione della criticità famigliare, offrendo consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in diritto di famiglia, quindi separazioni, divorzi e ricorsi collegati, radicati in via consensuale, giudiziale o mediante negoziazione assistita. Collabora, inoltre, con un team di psicologi specializzati nella gestione della crisi famigliare, supporto alla genitorialità ed alla persona, oltre che ai minori eventualmente coinvolti.


Recupero crediti

L'Avv. Roberta Bonazzoli offre consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in materia di recupero crediti, dalla diffida al pignoramento. Collabora, inoltre, con società specializzate in indagini patrimoniali, così da poter approfondire la complessiva situazione patrimoniale del debitore e, di conseguenza, consigliare al cliente le migliori azioni da intraprendere al fine di ottenere un soddisfacente recupero del credito vantato.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto assicurativo, Matrimonio, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Diritto commerciale e societario, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio Humans

Dal 3/2022 - lavoro attualmente qui

L'Avv. Roberta Bonazzoli presta consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, in materia di diritto di famiglia e della persona presso lo Studio Humans della Dott.ssa Federica Bagozzi, sito in Concesio (BS), alla Via Europa n. 260. Riceve, previo appuntamento, il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Esperienza di lavoro

Dominus dello studio - Studio legale Avv. Roberta Bonazzoli

Dal 10/2018 - lavoro attualmente qui

L'Avv. Roberta Bonazzoli si è laureata nel 2013 presso l'Università degli Studi di Verona, conseguendo la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza con la tesi in Diritto costituzionale comparato, intitolata "La costruzione territoriale dei diritti linguistici". Ha svolto la pratica forense in un importante studio legale di Milano e, successivamente nel 2018, ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense. Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Brescia, dal 2018 esercita la professione presso il proprio studio.

Pubblicazione legale

Blog personale

Blog personale

L'Avv. Roberta Bonazzoli pubblica, sul proprio blog personale e sulle proprie pagine social, approfondimenti giuridici nelle materia di competenza, con l'intento di rendere più accessibile ai 'non addetti ai lavori' il diritto e le varie sfumature dello stesso.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Roberta Bonazzoli
Via Fratelli Ugoni N. 1
Brescia (BS)

Sede secondaria:
Centro Humans - Via Europa n. 260
Concesio (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bonazzoli:

Contatta l'Avv. Bonazzoli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy