Avvocato Roberta Boschi a Romano di Lombardia

Roberta Boschi

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L'Avv. Roberta Boschi, laureatasi all'Università degli Studi di Bergamo, ha fin da subito intrapreso la carriera legale coltivando la propria passione per il diritto civile. Opera nel Foro di Bergamo e si rende disponibile anche per eventuali domiciliazioni. Offre un rapporto personale e diretto con i clienti, garantendo la tutela dei diritti degli assistiti sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.

Esperienza


Pignoramento

La professionista offre assistenza per il recupero dei crediti anche nella fase esecutiva. In particolare, a seguito dell'ottenimento del titolo esecutivo (decreto ingiuntivo o sentenza di condanna al pagamento di una somma di denaro), si occupa della riscossione coattiva dei crediti insoluti tramite il pignoramento dei beni del debitore e, precisamente, dei beni mobili, ivi compresi quelli registrati (veicoli), dei beni immobili e dei crediti vantati nei confronti di terzi, quali la banca, il datore di lavoro o l'ente previdenziale (giacenze di conto corrente, stipendi, pensioni, canoni di locazione).


Diritto di famiglia

L'Avv. Roberta Boschi si occupa di tutte le delicate e complesse problematiche attinenti il diritto di famiglia, quali le separazioni, i divorzi e le modifiche delle condizioni patrimoniali, non solo nell'ambito della vita matrimoniale, ma altresì con riferimento alle unioni civili e alle convivenze di fatto.


Eredità e successioni

L'Avv. Roberta Boschi è specializzata nel fornire assistenza legale in ambito successorio: si occupa della pianificazione ereditaria e della predisposizione di testamenti, onde prevenire ogni contenzioso tra gli eredi; presta assistenza agli eredi nell'amministrazione dell'eredità dal momento dell'apertura della successione e sino alla divisione definitiva; tutela gli interessi degli eredi nei casi in cui la successione presenti anomalie o criticità, quali la lesione della legittima o vizi del testamento e del suo contenuto; si occupa, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, delle controversie che insorgono tra gli eredi.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Tutela degli anziani, Unioni civili.


Referenze

Lo studio

Roberta Boschi
Vicolo Limbolotto N. 2b
Romano di Lombardia (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Boschi:

Contatta l'Avv. Boschi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy